VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/09/2019 - Vercelli Città - Sport

BASEBALL - Lo Skatch Boves conquista i quarti di finale Nazionali dell’U12

Lo Skatch rimette in campo la grinta e il buon gioco e agguanta lo storico accesso ai quarti di finale del campionato U12 di baseball



BASEBALL - Lo Skatch Boves conquista i quarti di finale Nazionali dell’U12

Nel concentramento di Vercelli sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il primo posto del girone negli ottavi di finale del campionato Italiano con due vittorie rispettivamente contro il Rho ed il Boves.  

Buona gara dei biancorossi contro il Vercelli che, al netto di qualche errore gratuito ed un monte di lancio un po' troppo “generoso”, avrebbe potuto giocarsela fino alla fine.  

La formazione di coach Melis si gioca tutto contro il Rho in una rivincita delle semifinali del campionato invernale della Western League che li aveva visti soccombere sia nel risultato sia nel gioco. 

Partono bene entrambe le formazione sia in attacco sia in difesa con una leggera prevalenza della squadra Lombarda che alla fine del terzo inning si porta avanti 6-4 ma è nella parte alta della quarta ripresa che l’attacco Bovesano sfodera tutto il talento che ha a disposizione segnando quattro fondamentali punti che verranno poi incrementati di uno al quinto e di due al sesto chiudendo di fatto la partita e consegnando alla società Cuneese il secondo posto del girone e il meritato accesso ai quarti di finale del campionato di categoria. 

Soddisfatto il coach Melis che plaude alla buona performance tecnica a distanza di una settimana dall’incerta prestazione contro il Reggio Emilia, “tutta la squadra ha preso finalmente un buon ritmo partita con ottime giocate difensive ed un box di battuta finalmente all’altezza della competizione, solo un po' di rammarico per il settore dei lanciatori saliti sul monte di lancio ancora troppo timorosi e poco convinti delle proprie capacità tecniche”. 

Nel quarto di finale del campionato Nazionale della categoria U12 baseball i ragazzi di coach Melis giocheranno sabato 14 settembre (a Reggio Emilia) contro il Reggio baseball e il Crazy Sanbonifaciese, il primo vincitore di tutti i concentramenti fino a qui disputati mentre la formazione Veneta si è classificata seconda nel girone 3.  

L’obbiettivo di centrare il primo posto (che qualifica la squadra a disputare la finalissima di Modena) non sembra alla portata dei biancorossi, ma l’ambizione di provarci e di non mollare mai fino alle fine certo non mancherà alla squadra. 

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Davide Cavallera, Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Harbaaj Gill Singh, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo, Samuele Giubergia e Tommaso Cavallo. 

Manager: Gianni Melis

Pitching coach: Ramon Rodriguez

Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione

Team Manager: Tiziana Allinio 

Comincia la stagione autunnale del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.  

Info skatchboves@alice.it   tel. 347 125 1566 ma anche sul sito www.skatchboves.it e su facebook, Instagram e twitter.

 Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it