VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 22 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



28/07/2021 - Lungosesia Ovest e Baraggia - Economia

BARAGGIA, DESERTA ANCHE LA TERZA RIUNIONE PER APPROVARE IL BILANCIO - Ente lasciato a se stesso dalla Regione, che pare non interessarsi della situazione ormai insostenibile

un modo come un altro per confermare che la maggioranza dei Consiglieri non vuole più alla Presidenza della “Baraggia” Dino Assietti.



BARAGGIA, DESERTA ANCHE LA TERZA RIUNIONE PER APPROVARE IL BILANCIO - Ente lasciato a se stesso dalla Regione, che pare non interessarsi della situazione ormai insostenibile

Consorzio di Bonifica della Baraggia Vercellese e Biellese: deserta anche la terza riunione del Consiglio dei Delegati, convocata per discutere ed approvare il Bilancio consuntivo dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2020.

Andare con ordine non è difficile, meglio rileggendo il precedente articolo del 18 luglio scorso.

Insomma: l’Organo deliberante non si riunisce, sempre per mancanza del numero legale dei componenti (30): un modo come un altro per confermare che la maggioranza dei Consiglieri non vuole più alla Presidenza della “Baraggia” Dino Assietti.

Che, però, almeno per ora, non molla.

Si sa, del resto, che lo spirito di servizio è una brutta bestia: quando ti prende è difficile che ti lasci tornare alle tue occupazioni.

Adesso la palla è alla Regione, che dovrà verificare se sussistano o meno le condizioni per un commissariamento dell’Ente, oppure se lascerà l’importante attore della gestione delle acque nelle provincie di Vercelli e Biella senza documento di Bilancio.

L’argomento non è circoscritto al solo, pur importante Ente, ma è chiaro che si proiettino conseguenze anche sulla serena operatività di Sii Spa (Servizio Idrico Integrato) uno dei cinque gestori degli acquedotti operativi nel territorio di competenza dell’Ato2 (Casale – Valenza – Vercelli – Biella – Valsesia e, appunto, Baraggia).

A chi fa comodo lo stallo al Civico 16 di Via Fratelli Bandiera a Vercelli?

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it