VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 23 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/11/2020 - Vercelli - Enti Locali

A TRINO L'INDIFFERENZIATA RESTA PER STRADA, MENTRE A VERCELLI LA PLASTICA FA BELLA MOSTRA DI SE' - Ma vogliono prendersi cura dell'acqua che beviamo e dei fumi prodotti dall'impianto dei pallet

Insomma, l’Azienda che voi amministrate (Angelo D'Addesio è presidente di Asm Vercelli srl, Baglione e Prencipe componenti del CdA, tutti nominati dal Comune di Vercelli, ndr), oltre a dare il servizio che sappiamo a Vercelli, ci fa fare di queste figure anche in trasferta.




A TRINO L'INDIFFERENZIATA RESTA PER STRADA, MENTRE A VERCELLI LA PLASTICA FA BELLA MOSTRA DI SE'  - Ma vogliono prendersi cura dell'acqua che beviamo e dei fumi prodotti dall'impianto dei pallet

Ci risiamo, Angelo, Daniele, Antonio.

Oggi i lamenti arrivano da Trino, uno dei Comuni “serviti”, tramite il Covevar (Consorzio raccolta rifiuti tra i Comuni della provincia) da Atena Asm per la nettezza urbana.

Nella foto a sinistra vediamo che oggi – giorno fissato per l’incombente – non sono passati a ritirare l’indifferenziata in diversi punti della città.

Che resta lì per strada, come vediamo chiaramente qui sotto.



In quella di destra in apertura vedete, invece, la situazione in Corso Mario Abbiate a Vercelli, ramo plastica: la foto alle 13 di ieri, lunedì.

Sapete quanta gente che viene da fuori transita in quel viale (lo stesso delle foglie: che gli alberi siano incivili?) vede come stanno le cose a Vercelli. 

Un bel biglietto da visita per la città, non c'è che dire.

Insomma, l’Azienda che voi amministrate (Angelo D'Addesio è presidente di Asm Vercelli srl, Baglione e Prencipe componenti del CdA, tutti nominati dal Comune di Vercelli, ndr), oltre a dare il servizio che sappiamo a Vercelli, ci fa fare di queste figure anche in trasferta.

Ogni giorno la stessa musica: ecco cosa è capitato oggi ad Olcenengo:


A Trino, però, i disservizi sono costati a Corso Palestro Multe salate.

Però, vedete, a molti non sembra questo il modo di fare.

Insomma, se è vero, come è vero, che il Comune di Vercelli è socio di Atena Asm al 40 per cento, sicchè, ogni tanto, si ode qualche burlone proclamare: Atena è nostra!

Allora è anche vero che Vercelli ed i vercellesi, che sono padroni di questo 40 per cento, rifilano indirettamente di queste amarezze ai cittadini di altri comuni.

E non è bello.

***

Ma poi: sul serio credete che un’Azienda che fa sempre così fatica a fare una cosa semplice possa anche gestire l’acqua da bere, i nostri acquedotti?

Nella nettezza urbana hanno sempre tanti problemi.

Sono problemi a compartimenti stagni?

E, ancora: ma sul serio credete che un’Azienda con tanti problemi a portar via l’immondizia, possa gestire una cosa impegnativa come la fabbrica dei trucioli e dei pallet?

Che, oltre a puzzare, rischia di mandare in atmosfera fumi con residui di formaldeide?

Ma non sarebbe meglio se, prima di pensare a cose difficili, la vostra Azienda imparasse a fare come di deve quelle più facili?

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it