VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
03/02/2018 - Vercelli - Cronaca

ATTENTI ALLE TRUFFE: SE VI TELEFONANO PROPONENDO L'ABBONAMENTO AL MAGAZINE 'POLIZIAMODERNA' NON ABBOCCATE - Anzi, avvisate subito la Polizia vera -

Lo ricorda in un comunicato anche la Questura di Vercelli



ATTENTI ALLE TRUFFE: SE VI TELEFONANO PROPONENDO L'ABBONAMENTO AL MAGAZINE 'POLIZIAMODERNA' NON ABBOCCATE - Anzi, avvisate subito la Polizia vera -
Nostro repertorio

 

La Polizia di Stato di Vercelli, e nello specifico la Sala Operativa della Questura, ha ricevuto una segnalazione dalla titolare di un esercizio commerciale che denunciava di aver ricevuto una telefonata da parte di un uomo di mezza età, di nazionalità italiana, che proponeva la sottoscrizione dell’abbonamento di una rivista di Polizia.

Il presunto truffatore offriva la possibilità di ottenere, oltre alla rivista, anche dei bollini adesivi da attaccare sul parabrezza dell’auto e sulla vetrina del negozio. L’uomo millantava che, mediante tale acquisto, la titolare sarebbe andata esente da eventuali controlli di Polizia e da sanzioni amministrative.

 E non si tratta dell’unico caso. Infatti, sia nei giorni scorsi che nell’anno passato sono giunte segnalazioni che, con la stesse modalità, miravano ad ottenere indebite somme di denaro.

Ricordiamo che l’unica rivista ufficiale della Polizia di Stato è il mensile “Poliziamoderna”, il cui abbonamento annuale costa 24 euro e non viene assolutamente promosso per telefono. I canali ufficiali di vendita sono consultabili sul sito web “poliziamoderna.poliziadistato.it”.

La Polizia di Stato e i suoi appartenenti non propongono abbonamenti, né per telefono né di persona, non vendono beni e non chiedono denaro.

Pertanto, mai acconsentire a proposte che non rispettino le procedure dei canali ufficiali. Laddove sorgano dei dubbi contattate immediatamente la Sala Operativa della Questura di Vercelli.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it