VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/06/2020 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

ATL BIELLA-VALSESIA-VERCELLI - Alla scoperta di Varallo e della Valsesia

Natura, cultura, tradizioni e divertimento per una vacanza attiva ai piedi del Monte Rosa




ATL BIELLA-VALSESIA-VERCELLI - Alla scoperta di Varallo e della Valsesia

L'estate è alle porte e per tutti gli appassionati di viaggi, attività all'aria aperta e incantevoli borghi storici è un momento ricco di ispirazione. ATL Biella Valsesia Vercelli è pronta ad accompagnarvi in un viaggio virtuale alla scoperta della Valsesia e delle sue meraviglie. Sulla home page del sito di Dove Viaggi  ora possibile consultare un interessante e completo articolo sulla Valsesia. Un progetto nato grazie alla sinergia che sempre accomuna ATL Biella Valsesia Vercelli e Monterosa 2000: i due enti si sono infatti coordinati per promuovere il territorio a livello nazionale in un native article.

I lettori si troveranno a scoprire la Valsesia a 360° in un emozionante viaggio attraverso coinvolgenti immagini e parole che narrano tre possibili tipi di vacanza: active, slow e family. Ai piedi del Monterosa si celano valli, dove la natura è incontaminata, costellate di borghi storici, cammini sacri e patrimoni Unesco.

Si parte dall'active. Per chi ama le attività all'aria aperta e gli sport, la Valsesia offre infinite possibilità: dalle due ruote all' alpinismo, dagli sport fluviali al parapendio. Si prosegue con un richiamo al turismo slow per chi preferisce rilassarsi in un contesto d'eccezione: il Sacro Monte e la cultura walser, ancora viva nelle tradizioni dei piccoli comuni che si snodano lungo le valli. Si giunge poi al trekking e all’imperdibile Istituto Angelo Mosso. Infine un occhio di riguardo al fun bob all’Alpe Campo di Rimasco, nel comune di Alto Sermenza, e ai parchi gioco di Pianalunga e dell’Alpe di Mera, novità dell’estate 2020, senza però dimenticare l’enogastronomia, dove la scelta è tra i pic nic nella natura o i ristori nelle strutture in quota.

La Valsesia offre infinite opportunità di vacanze, adatte a tutte le esigenze, e, con l’apertura degli impianti di risalita Monterosa Ski ad Alagna venerdì 26 giugno, è pronta ad accogliere in tutta sicurezza i turisti che vorranno conoscerla e scoprirla, nelle sue molteplici accezioni. In aggiunta, un redazionale alla scoperta della Valsesia sarà disponibile anche in versione cartacea con la distribuzione dell'edizione di luglio nelle edicole di tutta Italia. Natura, relax, avventura e spazi aperti in unico appuntamento con la bellezza da Alagna Valsesia fino a Varallo.

Impariamo a conoscere la montagna, la vera regina dell'estate 2020, in tutte le sue meraviglie. E ancora, sarà accessibile nei prossimi giorni su un gruppo di testate online dell'area lombarda, un articolo di grande impatto visivo incentrato sul fascino di Varallo e del suo Sacro Monte, patrimonio UNESCO dal 2003. I colori pastello, il dolce suono dei ruscelli che scendono a valle, il profumo fresco dei fiori...scoprire Varallo coinvolgerà tutti i vostri sensi nel creare un'esperienza di contatto emotivo con il paesaggio circostante.

Se la Valsesia è natura, Varallo è il suo centro storico e culturale. Sorge rilassata lungo le rive del Sesia, attraversata dal limpido Mastallone e sorvegliata dall'affascinante complesso monumentale del Sacro Monte, il più antico dei Sacri Monti del Nord Italia. Un viaggio attraverso gli scorci più affascinanti che questa cittadina ha da offrire, perché ancora una volta la vera bellezza si trova proprio a due passi da casa. Per ulteriori informazioni e spunti per una visita a Varallo e in Valsesia, contattare direttamente ATL Biella Valsesia Vercelli al numero 0163.564404.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it