VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 25 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/05/2017 - Vercelli Città - Economia

ATENA IREN: IL RISPARMIO ENERGETICO A DOMICILIO - Tra gadget e innovazione tecnologica, spendere meno ora è più semplice - Ridurre i consumi è importante per tutti, anche per chi vende

Le nuove forme di contenimento dei costi esposte alla Fattoria in Città dal prossimo 30 maggio






ATENA IREN: IL RISPARMIO ENERGETICO A DOMICILIO - Tra gadget e innovazione tecnologica, spendere meno ora è più semplice - Ridurre i consumi è importante per tutti, anche per chi vende


Continua il percorso di sviluppo iniziato dal 1° maggio 2016, quando il Gruppo Iren ha consolidato Atena SpA e Atena Trading, le storiche società del vercellese operanti la prima nel ciclo idrico integrato, distribuzione energia elettrica e gas ed ambiente, la seconda nella vendita di energia elettrica e gas. 


L’operazione societaria, realizzata tecnicamente tramite la sottoscrizione da parte di IRETI – controllata del Gruppo Iren - di un aumento di capitale pari a 50 milioni di euro, si fonda su uno dei pilastri strategici alla base del piano industriale del Gruppo: il consolidamento territoriale all’interno delle aree di riferimento. Tutto ciò garantisce ad Atena S.p.A. investimenti significativi nei settori reti energetiche, idrico, ambiente ed efficienza energetica, ma ha anche ricadute positive a favore dei clienti.


A partire dai prossimi mesi, infatti, anche per i clienti Atena Luce e Gas sarà possibile accedere ad un portafoglio ancora più ampio di offerte competitive e complete di prodotti e servizi a valore aggiunto.


I primi ad arrivare saranno due prodotti per il risparmio energetico: i kit led e la soluzione evoluta Smart MEM. A seguire, entro la fine del 2017, sarà la volta dei servizi di home assistance con la proposta Casa SenzaPensieri.


I kit led, prodotti da Philips, saranno disponibili nella versione da 6 e da 12 pezzi. Pensati per un rinnovo del “parco lampadine” di un’abitazione, consentono, a fronte di un costo diluito con mini-rate in bolletta, un risparmio di energia fino al 90% rispetto alle lampadine tradizionali e fino al 40% di quelle a basso consumo. Ulteriori vantaggi sono la durata nel tempo – stimata in 15 anni di utilizzo – e il ridotto impatto sull’ambiente.

Lo Smart MEM è una soluzione innovativa adottata sempre più spesso nelle case degli italiani. Si tratta di un dispositivo in grado di rilevare in ogni istante i consumi elettrici dell’abitazione.


È facile da installare e non necessita di wi-fi, né di connessione internet. Il monitoraggio dei consumi avviene in modo smart e veloce tramite PC, smartphone o tablet, consentendo realmente un utilizzo più consapevole dell’energia.


L’offerta Casa SenzaPensieri, ultima nata nel portafoglio di Iren Luce Gas e Servizi, offre ai clienti una soluzione innovativa di assistenza per la casa, declinata in tre formule – Manutenzione Caldaia, Impianto Luce e Impianto Gas - diverse fra loro ma pensate tutte per rispondere nel modo migliore a ogni specifica esigenza legata ai possibili imprevisti o guasti all’abitazione.


Se questi sono i prossimi passi, non mancano iniziative già in pista. Già a partire dall’8 maggio scorso tutti i clienti domestici luce e gas di Atena hanno accesso al Club Iren Mercato, il loyalty program di Iren, che offre vantaggi e sconti online e sul territorio:


Riduzioni fino al 50% per il tempo libero su un ricco circuito di cinema, ristoranti, hotel e parchi divertimenti;


Sconti e vantaggi per lo shopping online su siti partner (Salmoiraghi e Viganò, la Feltrinelli, Slide Design, Camedi shop e Biokiren per citarne soltanto alcuni).


E’ inoltre disponibile una proposta dedicata alle aziende partner o clienti di Atena, che potranno attivare una convenzione per offrire ai propri dipendenti un vero e proprio benefit: l’accesso a Energenius, l’offerta per la casa di Iren Luce Gas e Servizi che prevede l’applicazione di un prezzo fisso per l’energia elettrica e il gas a condizioni di particolare vantaggio e bloccate per 12 mesi.


Per comunicare queste e altre iniziative sul territorio Atena sarà presente dal 30 maggio al 4 giugno 2017 con un proprio stand, nell’area prato di via Brighinzio a Vercelli, alla manifestazione La Fattoria in Città. Per tutti i visitatori saranno disponibili gadget e una consulenza energetica personalizzata, nonché la possibilità di partecipare ad un concorso a premi indetto per l’occasione.

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it