VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/07/2016 - Vercelli Città - Economia

ATAP, SI COMPLETA L'EPURAZIONE - I renziani di Biella con la destra vercellese licenziano Maurizio Barbera anche da Atap Gold - Ma i liquidatori dell'Azienda potrebbero avere sorprese

Non è detto che il Comune di Vercelli ceda le azioni



ATAP, SI COMPLETA L'EPURAZIONE - I renziani di Biella con la destra vercellese licenziano Maurizio Barbera anche da Atap Gold - Ma i liquidatori dell'Azienda potrebbero avere sorprese

Profetici.

 

Eravamo stati profetici nel nostro articolo di ieri alludendo al fatto che, per la Presidenza di Atap Gold, “domani potrebbe essere tardi”.

E infatti oggi si è consumata la definitiva epurazione di tutti coloro che si oppongono alla liquidazione dell’Azienda, ordita assecondando un bipartisan cupio dissolvi in cui sono caduti tanto i renziani di Biella quanto la presidenza – di destra – della Provincia di Vercelli.

 

Leggi anche:

 

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=DOPO_LE_PISCINE_TOCCA_ALLE_BICICLETTE_-_Anche_il_&id=68578&id_localita=2

 

Oggi i Consiglieri di Amministrazione di Atap Gold, dove era rimasto asserragliato l’ex Presidente Maurizio Barbera, hanno rassegnato le dimissioni, procurando così la decadenza dell’intero Organo Amministrativo, Presidente compreso.

Di seguito il comunicato del politburo renziano su gomma.

 

Che si farà a Vercelli?

 

E’ assai probabile che l’argomento Atap sarà oggetto della verifica di maggioranza imminente (?).

 

Il Comune di Vercelli è titolare di azioni dell’Azienda e si pone il problema se cedere anche quelle ovvero adoperarsi per rilanciare un po’ il trasporto pubblico con lo strumento Atap.

 

Si ha notizia che in materia si sia già espresso l’Assessore competente. Pareva preoccupato per quella idea del cupio dissolvi. In fondo lui è un tollerante.


Qualcuno lo ha rassicurato illustrandogli come, con la locuzione ‘cupio dissolvi’ nessuno intenda alludere all’adesione del Pd biellese a pratiche omofobe,  barbare, incivili e ributtanti, come quelle di dissolvere nell’acido gli omosessuali.


E lui ne è parso come sollevato, sicchè ha elaborato un pensiero amministrativo.

 

L’Assessore dunque è per vendere.

 

Dismettere, cedere.

 

Sicchè immediatamente pare si sia coagulato un fronte opposto, valutando l’opinione del Delegato come una cartina al tornasole: meglio fare il contrario.

 

Ma, a parte la genesi della decisione, quindi, di tenere, da parte del Comune, le azioni di Atap e di rilanciarla, pare proprio che Palazzo Civico questa volta non intenda calare le (nostre) brache, come già fatto per esempio in occasione della cessione di Atena ad Iren.

Chi vivrà, vedrà.

 

Ma ecco il testo del comunicato di Atap spa, socio unico di Atap Gold, dove resisteva Maurizio Barbera che da oggi è ex ex.

 

***

Si è svolta oggi l'assemblea dei soci di Atap Gold, durante la quale sono state ratificate le dimissioni dei consiglieri Giancarlo Petrini e Deborah Mancin, su sollecitazione del socio unico Atap Spa, che aveva evidenziato la necessità di una governance più snella ed economica, con un amministratore unico. Il presidente Maurizio Barbera, assente alla riunione per impegni lavorativi, ha invece comunicato tramite lettera la propria intenzione di non rassegnare le dimissioni.

Ai sensi dello statuto di Atap Gold, il consiglio di amministrazione è stato quindi dichiarato decaduto. In attesa che il socio unico Atap Spa proceda alla nomina di un amministratore unico, il ruolo di gestore ad interim della società per l'ordinaria amministrazione sarà svolto dal Collegio sindacale.

 

Prot. N. 36 CDA del 26 luglio 2016

Il Presidente Atap Spa

Rinaldo Chiola

 




 




NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it