VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



04/05/2010 - Bassa Vercellese - Enti Locali

ASIGLIANO - La Giunta si riduce i gettoni e così l’Ici scompare - Giustamente orgogliosa l’Amministrazione del Sindaco Carolina Ferraris






ASIGLIANO - La Giunta si riduce i gettoni e così l’Ici scompare - Giustamente orgogliosa l’Amministrazione del Sindaco Carolina Ferraris
Alcuni Amministratori di Asigliano

Lo scorso 29 aprile alle ore 21 si è svolto il consiglio Comunale...tra i punti all'ordine del giorno si è trattata l'approvazione del Bilancio per l'anno 2010. L'amministrazione si ritiene molto soddisfatta con a dettaglio una cassa superiore addirittura all'avanzo di amministrazione...questo dato non ha precedenti nella storia. E' un evento che trova chiaro riscontro nelle scelte fatte dall'Aministrazione che come già dimostrato in passato vuole soddisfare solamente le reali necessità del proprio Paese abbandonando quindi tutti gli inutili sprechi "dice il Sindaco".



Tra i punti all'ordine del giorno si è approvata l'abolizione dell' ICI per le attività commerciali sia esistenti che di nuova realizzazione. La novità che inorgoglisce il Sindaco Ferraris Carolina e tutti gli amministratori è che questa agevolazione sarà attuabile anche per coloro che affittano solamente! Questo è stato possibile grazie anche alla riduzione dei compensi della Giunta.


Al punto successivo, ma di non meno importanza, è l'approvazione della convenzione con la nuovissima sede operativa della croce Blu di Asigliano. Il Comune si farà carico del costo di trasporto verso gli ospedali e delle case di cura per tutti coloro che ne avranno necessità, inoltre consegna a domicilio di farmaci e pasti per gli anziani. L'Assessore Viglongo Giuseppina, che ha seguito personalmente le fasi, ha chiarito che tale servizio, così proposto, è risultato sin da subito di interesse pubblico tanto da coinvolgere alcuni paesi limitrofi. 


Infine si è approvata una variante del Piano Regolatore art.17 comma 7 che mette a dettaglio una trasformazione dell'area nei pressi della nota Riseria di Asigliano. Il Vice-sindaco Bongiovanni ha dichiarato che è un evento storico per il Paese e per il rione Cantone, infatti grazie alla riuscita collaborazione tra le Parti, prende forma un chiaro impegno assunto in campagna elettorale e che consentirà all'imprenditore locale di realizzare, con una convezione, un ponte sulla roggia Molinara con relativa modifica della viabilità stradale nel tratto della circonvallazione.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it