VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 26 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/01/2012 - Bassa Vercellese - Società e Costume

ASIGLIANO - Chiavi del paese all’Asianot e all’Asianota -Presenti alla cerimonia anche il Bicciolano e la Bela Maijn di Vercelli - Guarda la gallery

Nel bel salone del Consiglio Comunale il sindaco Carolina Ferraris ha lasciato il "testimone" alle maschere al Secolo Andrea Giordano con la bellissima Elena Dellarole Orecchia



ASIGLIANO - Chiavi del paese all’Asianot e all’Asianota -Presenti alla cerimonia anche il Bicciolano e la Bela Maijn di Vercelli - Guarda la gallery
consegna delle chiavi del paese

(Fran.D)- Dopo un anno di febbrile attesa, son entrati nel vivo gli appuntamenti del Carvè vercellese, che ogni anno suscitano gioia e allegria. Oramai tradizionale è l’ appuntamento della consegna delle chiavi del paese ad Asigliano, che negli ultimi anni è riuscito a diventare famoso grazie ai meravigliosi carri allegorici che sfileranno poi a Vercelli.



Nel bel salone del Consiglio Comunale il sindaco Carolina Ferraris che già ha vestito negli scorsi anni i panni dell’ Asianota ha consegnato le chiavi del paese all’ Asianot e all’ Asianota, al secolo Andrea Giordano ed Elena Dellarole Orecchia.


Quest’ anno è l’ anno delle esordio per Giordano che ha preso il testimone da Marco Opezzo. E’ stata palpabile la commozione tra i presenti nel ricordare i bei momenti degli scorsi carnevali, il sindaco e l’ Asianota hanno voluto ricordare quanto trasmette in termini di calore umano ed esperienza il carnevale.


A dar man forte alle maschere asiglianesi le maschere dei rioni e dei paesi del vercellese, accompagnate dall’ inossidabile Giulio Pretti Segretario del Comitato eventi carnevaleschi e ovviamente dal Bicciolano Andrea Cherchi e dalla Bela Majin Luisella Ferro.


Un plauso ovviamente è andato anche al Comitato Folkloristico Asiglianese e a tutto lo staff che rende possibile grazie ad un duro e impegnativo lavoro ogni anno la continuazione delle tradizioni.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it