VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 30 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




10/12/2016 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica sulla Pro di Enrico Demaria - Da brutto anatroccolo a cigno, e in fretta: a cominciare da oggi al Curi di Perugia

La gara di oggi ha un peso enorme sul prosieguo del Campionato



APERTURA ANGOLARE - La rubrica sulla Pro di Enrico Demaria - Da brutto anatroccolo a cigno, e in fretta: a cominciare da oggi al Curi di Perugia
Marco Mainardi

( enrico demaria ) - La Pro brutto anatroccolo vista all'opera la settimana scorsa con il Pisa deve evolvere da subito in cigno, a Perugia, perché la classifica si sta facendo seriamente preoccupante checché ne pensino coloro che, contro ogni logica, continuano a sostenere che in fondo la nave va.

 

A quattro turni dal giro di boa del campionato di serie B, la Pro sta accusando una fase involutiva a dir poco preoccupante: non vince dall'esaltante (forse troppo esaltante) derby con il Novara, vale a dire dal 16 ottobre scorso, va a segno con il contagocce e, soprattutto, non riesce più ad aggiudicarsi una partita in casa che è pur sempre il minimo sindacale per salvarsi.

Per giunta, ora è attesa ad un ciclo davvero infernale: oggi va al Curi di Perugia contro la settima forza del campionato, che potrebbe trovarsi anche più su in classifica, non avendo disputato la gara di Ascoli, per le ragioni legate all'emergenza terremoto; poi gli uomini di Longo ospiteranno la Spal, forza emergente della serie B, momentaneamente quarta.

Quindi renderanno visita al Brescia, che non è squadra d'alta classifica, ma che in casa sa farsi rispettare; infine riceveranno il Frosinone (e qui ci sembra inutile spendere parole).

Quattro gare che non ci fanno dormire sonni tranquilli e che la Pro dovrà affrontare con la carica agonistica espressa a Chiavari e totalmente smarrita con il Pisa. Urge fare punti contro la seconda, la quarta e la settima in classifica e sul campo minato di Brescia. Urgono quattro imprese. Già oggi non sarà semplice al Curi, stante l'assenza di Bani, perno della difesa. A nostro avviso, a meno che le sue condizioni non siano precarie, è assolutamente indispensabile il reinserimento in squadra di Budel (determinante per la salvezza lo scorso anno) ed è assolutamente prioritario recuperare i gol di Ebagua.

La gara di oggi a Perugia ha un peso enorme nel prosieguo del campionato. Sembra un ostacolo insormontabile, ma lo sembrava anche l'Entella, e a Chiavari si andò a un passo dalla vittoria. Riproviamoci oggi.

Si gioca alle 15, agli ordini del signor Mainardi di Bergamo.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it