VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/12/2017 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica sulla Pro di Enrico De Maria - Al Piola arriva il Cittadella di Venturato - Si può solo vincere: 'fondamentale'

Facendo tesoro anche dei suoi errori, Atzori ha preparato il match di questa sera, curando anche i particolari, che, in un match del genere, potrebbero risultare determinanti.






APERTURA ANGOLARE - La rubrica sulla Pro di Enrico De Maria - Al Piola arriva il Cittadella di Venturato - Si può solo vincere: 'fondamentale'
Arbitro Di Paolo

( edm ) - Usate tutti gli aggettivi che volete per il match di stasera al “Piola” per la  Pro, ma quelli che sceglierete non di discosteranno troppo dal “fondamentale” utilizzato da Atzori.

 

Il nuovo allenatore della Pro sa benissimo che non ci sono alternative al ritorno al successo per una Pro che, non vincendo dall’11 novembre scorso (meritato successo su una big come l’Empoli), è precipitata in fondo alla classifica.

 

Insomma, stasera, Mammarella & Co. non possono nemmeno accontentarsi di un pareggio che, contro il Cittadella di Venturato, sarebbe pur sempre un eccellente risultato: non possono farlo perché la classifica si è fatta drammatica e anche per vendicare lo sciagurato rovescio dell’ultima giornata di campionato contro una Ternana mediocre e battibilissima.

 

Certo, per superare il Cittadella, che punta l’area playoff e che per giunta si presenta a Vercelli incattivito per la sconfitta interna appena rimediata con il Carpi, occorrerà una Pro pressoché perfetta, con i patriarchi (Mammarella e Vives) pronti a fare la loro parte (come non è avvenuto a Terni), con i Dioscuri concentrati dal primo all’ultimo secondo (come non è avvenuto a Terni) e con un attacco che finalmente punga (come è successo solo in parte a Terni).

 

Facendo tesoro anche dei suoi errori, Atzori ha preparato il match di questa sera, curando anche i particolari, che, in un match del genere, potrebbero risultare determinanti.

 

Ricordiamo che, dopo il turno di questa sera, il campionato di serie B va in ferie per tre settimane: si ritorna in campo il 20 gennaio, con un mercato di “riparazione” in pieno svolgimento, visto che prenderà il via il 3 gennaio, per chiudersi il 31.

 

Sull’imminente “mercato” nessuna dichiarazione ufficiale dei vertici della società, concentrati soprattutto  sull’incontro di questa sera: il risultato del match, come è del tutto evidente, condizionerà infatti non solo il prosieguo del cammino della Pro in B, ma anche, inevitabilmente, le scelte della società per eventualmente rinforzare (e in che modo) l’attuale rosa.

 

A nostro avviso, serve assolutamente una punta finalizzatrice, in grado di risolvere le gare complicate.

 

La Pro, e questo si sa, ha un elenco ristretto di nomi su cui puntare: il sogno, per ora proibito, è Simone Ganz del Pescara. Proibito, almeno, ripetiamo, “per ora”, in quanto l’attaccante per ora in forza alla squadra di Zeman ha costi sinora inaccessibili per la Pro. Ma può darsi che, nell’arco del lungo mercato “di riparazione”, qualcosa possa cambiare.

 

Tornando alla gara di questa sera, è pensabile che Atzori torni ad un più confacente (vista la rosa che si ritrova) 4-3-3, con i Dioscuri centrali affiancati da Mammarella e, probabilmente, da Berra. A centrocampo, ovviamente, Vives, probabilmente con Altobelli e uno tra Germano e Castiglia.

 

Davanti, ulteriore chance per Raicevic spalleggiato dai tanti esterni che Artzori si ritrova in questo momento.

 

Si gioca alle 20,30 agli ordini del signor Di Paolo di Avezzano.

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it