VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 30 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/03/2016 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - Galletti con il morale sotto i piedi contro Leoni ancora carichi a mille dopo il 5 a 2 contro il Pescara - Al San Nicola di Bari, domani, adrenalina come se piovesse

Si gioca alle 15, agli ordini di Martinelli di Roma.



APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - Galletti con il morale sotto i piedi contro Leoni ancora carichi a mille dopo il 5 a 2 contro il Pescara - Al San Nicola di Bari, domani, adrenalina come se piovesse
Daniele Martinelli

( enrico demaria ) - Inebriata dall'inebriante successo sul Pescara, la Pro di Foscarini deve subito ridiscendere sulla terra perché domani le tocca un turno assai tosto al"San Nicola" di Bari.

La partita, come tutte le dodici che la aspettano da qui alla fine del campionato, è di importanza cruciale per i giocatori di Foscarini che, a quota trentatré in classifica, sanno benissimo di dover raggranellare almeno 15-16 punti per poter salutare per il secondo campionato di fila una sudata salvezza. Allo scontro di domani al "San Nicola" arrivano due squadre dal morale diametralmente opposto: i galletti di Camplone hanno subito una netta sconfitta a Chiavari, mentre la Pro è carica a mille dopo il tonitruante 5 a 2 rifilato agli abruzzesi di Oddo.

Inoltre c'è da regolare i conto dell'andata, quando la squadra di Foscarini (al suo primo impatto al Piola) subì un'immeritata sconfitta interna causata da un gol repinesco di Rada (nel nostro ricordo vibra ancora la traversa della porta sotto la Ovest su un tiro tanto meraviglioso quanto sfortunato di Gatto), Contro il Bari, Foscarini recupera tutti, ma proprio tutti (e sembra incredibile) e, soprattutto conferma, senza più titubanze quel modulo (il 3-5 -2) che sta pagando, eccome, con Budel schierato in mezzo a due centrali forti e collaudati quali sono il rientrante Bani e Coly. Rientro prezioso, anche a centrocampo, è quello di Castiglia, che consente a Foscarini di allinearlo con il magnifico Scavone di questi tempi (quattro gol in tre gare) e con Rossi, che si sta finalmente ritrovando. A stantuffare lateralmente per passare da 3-5 al 5-3, secondo le necessità, Germano e Mammarella, con il suo sinistro pre-raffaellita. Davanti, Foscarini potrà optare scegliendo tra Mustacchio, Malonga, Marchi,  e Beretta, con un pensierino anche per Forte, che scalpita dalla voglia di esordire con la maglia della Pro (dopo averla punita, proprio lui!; nell'andata col Pescara).

Continuiamno a sostenere che, una volta al completo e con il modulo sapientemente adottato da Foscarini, la nostra Pro sia, in questo campionato,squadra di rango eccellente, non da bassifondi. La riprova domani, contro una formazione che, sotto contestazione da parte dei tifosi, darà tutto. 

Si gioca alle 15, agli ordini di Martinelli di Roma.

 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte: https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it