VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/12/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - Domani al Piola il match della tachipirina - Decimata dall’influenza la squadra di Foscarini riceve la Ternana di Breda

Si giocherà alle 15, agli ordini del signor Candussio di Cervignano.



APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - Domani al Piola il match della tachipirina - Decimata dall’influenza la squadra di Foscarini riceve la Ternana di Breda
Candussio di Cervignano

( enrico demaria ) - Da quando si è issato sul ponte di comando della Pro Vercelli, Claudio Foscarini ha compiuto veri miracoli, tuttavia, per quanto riguarda la gara interna di domani con la Ternana, più che lui i miracoli dovrà farli un farmaco conosciuto da tutti: la tachipirina.

Sono ben cinque, infatti, i giocatori influenzati, e, tra di loro, ci sono gli atleti più in forma del momento: Mustacchio, Germano e Coly, quindi il grande Ettore Marchi ed infine Redolfi. Se l'indisponibilità di questi cinque giocatori dovesse permanere, Foscarini avrebbe ben poco da gioire per i pur importanti recuperi di Castiglia e di Sprocati.

Il match di domani al "Piola" è, come tutti gli altri (precedenti e futuri) importantissimo: vincendolo, la Pro andrebbe presumibilmente a collocarsi inarea-playoff, un risultato semplicemente impensabile solo un mese fa.

Anche a Salerno si è vista una squadra vera, compatta, decisa, che si è avvalsa dei ritocchi fondamentali operati dall'allenatore: soprattutto, l'inserimento di Germano a centrocampo e la nuova struttura della difesa con Coly e Legati centrali e il fantastico Bani di questo girone di andata dirottato sulla destra. Esperimenti che, giocoforza, Foscarini aveva già escogitato in casa con il Como e che ha ribadito all'Arechi di Salerno con risultati straordinari.

Ovvio dunque pensare che, tachipirina consentendo, anche domani - pur potendo contare sui preziosi rientri di centrocampo - Foscarini insista con Germano avanzato nel settore cruciale del campo.

La Ternana che ci apprestiamo ad affrontare non sta benissimo, con i suoi 16 punti in classifica (quattro in meno della Pro), però sabato ha messo sotto, in casa, il Vicenza e dunque, almeno sotto l'aspetto psicologico, parte tutt'altro che battuta. L'allenatore ospite, il bravo Roberto Breda, potrebbe farci rivedere il più noto dei tre "ex" che ha in rosa, il quotato Masi (gli altri due sono Belloni e Grossi), ma il pericolo per i bianchi sarà soprattutto rappresentato da Falletti che, con il Vicenza, dicono le cronache, ha disputato un match sontuoso, andando pure in gol.

Il pronostico, è ovvio, pende una volta tanto dalla nostra parte, ma Scaglia e compagni dovranno stare in guardia. Se abbiamo incominciato a conoscere Foscarini, non c'è dubbio che la Pro non prenderà mai sottogamba nessuno, a incominciare dalla Ternana.

Si giocherà alle 15, agli ordini del signor Candussio di Cervignano. 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate 
cliccando questo link:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it