VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/12/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - Al Piola arriva il Cesena, quinta forza del Campionato

Si gioca alle 15 agli ordini del Signor Minelli di Varese.



APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - Al Piola arriva il Cesena, quinta forza del Campionato
L’arbitro Minelli di Varese

( enrico demaria ) - Da quando si è installato sul ponte di comando della Pro Vercelli, Foscarini è alle prese con almeno un dilemma, ogni qual volta deve studiare la formazione da mandare in campo. Non gli è accaduto una sola volta di avere problemi di abbondanza: tra infortuni e squalifiche non ha mai potuto schierare l'undici titolare, ma è riuscito assai bene (eccezion fatta per le ultime due gare) a mischiare le carte. E per sabato, che aveva finalmente a disposizione tutti, ecco che arriva la squalifica di Ettore Marchi a scompaginargli ancora una volta i piani.

La forzata assenza dI Marchi contro il quotato (anche se non troppo in salute) Cesena di Massimo Drago non è un'assenza qualunque. Pur non essendo più lo spietato cecchino che, lo scorso campionato, capitalizzava anche la palla più casuale o meno addomesticabile, Marchi è un atleta irrinunciabile nello schieramento di Foscarini, perché è duttile, intelligente, generoso. Rilevarlo non sarà semplice, al punto che l'allenatore della Pro potrebbe anche decidere, per una volta, di rinunciare al sinora collaudato scherma 4-3-3, ereditato da Scazzola e mantenuto sino alla gara di sabato scorso ad Avellino.

Sono tante le ipotesi che si stanno facendo in queste ore, e non tutte legate all'assenza di Marchi. Potendo disporre finalmente (anche se per novanta minuti) dei quattro piedi buoni del centrocampo, Rossi e Castiglia, l'allenatore della Pro potrebbe riportare Germano in retroguardia e dare un turno di ad uno dei difensori centrali (di cui Bani ormai quasi stabilmente dirottato a destra, il posto naturale di Germano), appunto per inserire l'ormai collaudato atleta ciglianese, autore di recuperi difensvi semplicemente impressionanti nelle ultime tre gare. 

La Pro deve recuperare in fretta il terreno perduto in casa con la Ternana e ad Avellino, dove la squadra è stata freddata da due eurogol sui quali (anche sul primo, secondo noi) Pigliacelli non ha alcuna responsabilità. E' a quota venti, al termine del girone di andata mancano ancora quattro gare e visto che l'ipotetica quota salvezza al giro di boa è fissata in 25 punti, la Pro può farcela.

Ma attenzione al Cesena che arriva sabato al Piola. Quinta forza del campionato, la squadra di Drago sta rifiatando dopo una partenza esplosiva (un solo successo nelle ultime sei gare), ma è ancora sistemata benissimo in graduatoria, anche se il Tribunale nazionale federale le ha tolto un punto proprio settimana: cosicché sono 27 (come il Brescia) anziché 28. Squadra ottimamente costruita, il Cesena lamenta assenze importanti: agli scontati forfait di Improta, Dalmonte Djuric, si aggiungono anche quelli di Capelli e di Caldara. Ma Drago potrà schierare il giocatore più osservato speciale di tutta la serie B: il giovane regista Sensi, appetito dalle squadre più blasonate della serie A. Lo seguiremo pure noi, con interesse e doverosa apprensione.

Si gioca alle 15 agli ordini del Signor Minelli di Varese.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it