VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/10/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria - Domani al "Del Duca" la prova contro l’Ascoli - La squadra di Mario Petrone arriva da tre ko consecutivi e ha voglia di riscatto

Si gioca domai, sabato, alle 15 al "Del Duca", agli ordini del signor Aureliano di Bologna.



APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria - Domani al "Del Duca" la prova contro l’Ascoli - La squadra di Mario Petrone arriva da tre ko consecutivi e ha voglia di riscatto
Arbitro Aureliano di Bologna

( enrico demaria ) - Superata dal quotatissimo Bari, dopo aver venduta cara la pelle, la Pro viaggia domani alla volta di Ascoli, dove se la dovrà vedere con una squadra in piena crisi (tre ko di fila, contro i due della Pro), ma pure (solo un po' meno del Bari) infarcita di nomi altisonanti: citiamo, ad esempio, gli ex milanisti Antonini e Petagna, l'ex barese Bellomo (considerato un vero fenomeno quando militava tra i galletti, prima di approdare al Chievo) e la punta Cacia.

Parliamoci chiaro: la Pro ha eccellenti giocatori, ma non nomi di tale caratura. L'unico bianco che oggi ha un appeal a livello nazionale è Marchi che, la stagione scorsa, ha sfiorato la leadership nella classifica dei cannonieri.

Ecco perché, pur avendo due soli punti in più della Pro,  e pur essendo stato duramente castigato martedì  ad Avellino (3 a 0), l'Ascoli di Mario Petrone si fa preferire nel pronostico alla Pro che, al "Del Duca", dovrà conquistare punti preziosi.

Con Bari, i bianchi hanno sfoggiato una prestazione tanto sontuosa nella prima parte della gara, quanto deprimente nella ripresa. Cerchiamo di essere ottimisti, badando solo al bicchiere mezzo pieno, cioè il primo tempo, quando la squadra di Foscarini, molto ben sistemata in campo, ha addirittura messo sotto, sul piano del gioco e delle occasioni, il magno Bari di Nicola, con tutti i suoi campioni.

Una traversa di Gatto e un'occasione clamorosa sciupata da Di Roberto, più un'altra palla-gol dell'eccellente Emmanuello, contro una sola palla-gol per il Bari, dicono in modo eloquente che la Pro avrebbe meritato il vantaggio.

Poi purtroppo, nella ripresa è entrata in campo la versione mister Hyde della bella compagine-Jekyll di Foscarini, ed il Bari, pur non giocando bene, ha vinto.

Ad Ascoli si chiede alla Pro di ripetere il primo tempo di martedì e, possibilmente, di prolungarlo.

Sarà disponibile, almeno in panchina, Castiglia, mentre Foscarini potrebbe dare fiducia a Mustacchio nell'undici di partenza. Scaglia ha qualche problema e potrebbe lasciare il posto a Filippini, mentre, davanti potrebbe essere Gatto il prescelto a dialogare con Marchi e Mustacchio. In settimana, Foscarini ha mischiato le carte, ma ha già sicuramente in testa la formazione.

Il match, anche per la voglia di rivalsa dell'Ascoli, è difficile, ma non proibitivo; a patto che la Pro mantenga la concentrazione e la condizione  fisica sfoggiate nel primo tempo con il Bari.

E possibilmente non per quarantacinque, bensì per novanta minuti. Imperativo categorico: non subire gol.

Cosa che invece e purtroppo accade dalla prima di campionato.

Si gioca domai, sabato, alle 15 al "Del Duca", agli ordini del signor Aureliano di Bologna.

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it