VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/10/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria - Domani al Piola arriva il Bari di Nicola - Sulla carta partita proibitiva - Ma "il calcio è un mistero agonistico"

Si gioca, ripetiamo, alle 20,30 agli ordini di un arbitro provetto; Leonardo Baracani di Firenze.



APERTURA ANGOLARE - La rubrica di Enrico Demaria - Domani al Piola arriva il Bari di Nicola - Sulla carta partita proibitiva - Ma "il calcio è un mistero agonistico"
Leonardo Baracani

( enrico demaria ) - Continuano gli incroci pericolosi tra la Pro e squadre che hanno investito cifre astronomiche, nel calciomercato, per conquistare almeno un posto nei playoff, se non la promozione diretta in serie A.

Il primo confronto, con il Vicenza di Marino, è stato brillantemente superato al Piola, il secondo, a Pescara, si è risolto con il successo degli uomini di Massimo Oddo che, pur meritato, è scaturito da un errore macroscopico di arbitro e segnalinee, che non hanno rilevato un fallo colossale, nell'avvio dell'azione vincente, commesso da un giocatore del Pescara su Di Roberto.

Domani sera, al Piola, terzo incrocio pericoloso.

Arriva il Bari di Davide Nicola e possiamo stare certi che non sarà arrendevole come quello di Davis Mangia, spianato lo scorso campionato dalla sensazionale tripletta di Marchi.

Durante l'estate, il Bari s è rafforzato al punto che ha dell'incredibile il fatto che non sia già in testa al campionato, anche se ha pur sempre quindici punti, contro gli otto dei bianchi.

I galletti si sono rinnovati, rinforzandosi, in ogni settore.

Basti pensare che, davanti, il bari è in grado di schierare questo po' po' di trio: Rosina-Maniero e De Luca, tenendo in panchina, pronti alla bisogna, giocatori del calibro dell'ex Samp e Bologna Sansone e del talento targato Inter Puscas.

E ti raccomando il centrocampo, con giocatori del livello di Donati, Gemti, Defendi; oppure la difesa con i vari Sabelli, Contini, Del Grosso.

Insomma, sulla carta quello di domani, alle 20,30, al Piola è un match proibitivo.

Ma un conto è la carta, altro conto il campo: questa squadra, costruita per divertire i sessantamila ipotetici del San Nicola, due turni fa è andata a Terni, campo della Cenerentola pro tempore della serie B, ed è tornata a casa con tre gol (a zero) sul groppone; tanto per ribadire, come sosteneva Brera, che il calcio è un mistero agonistico.

A Scaglia e soci, dunque, il compito ribaltare anche questo pronostico, com'è avvenuto con il Vicenza.

Pure in questa circostanza Foscarini dovrà purtroppo guardare all'infermeria che potrebbe non solo non restituirgli ancora Rossi, ma anche Castiglia: vale a dire che contro il tecnicissimo centrocampo del Bari, la Pro Vercelli potrebbe essere costretta a fare di nuovo a meno dei suoi quattro piedi buoni, affidandosi ai generosi, encomiabili faticatori: Matute, Ardizzone e Scavone.

Foscarini sta provando diverse soluzioni, incrociando le dita. E noi le incrociamo con lui. Con lo spirito ammirato nel match col Vicenza e intravisto anche a Pescara, ogni miracolo è possibile.

Marchi, che non ha ricevuto palloni sfruttabili a Pescara, sembra carico al punto giusto.

Il supporto del Piola è indispensabile per uscire in fretta dalle sabbie mobili, più che dalle secche, della classifica.

Si gioca, ripetiamo, alle 20,30 agli ordini di un arbitro provetto; Leonardo Baracani di Firenze.

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it