VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/09/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La nuova rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - L’avversario di domani - Rondinelle (senza Airone) contro Leoni (senza Marchi) - Sfida difficile al Rigamonti

La Pro di Scazzola va a rendere visita al Brescia di Roberto Boscaglia



APERTURA ANGOLARE - La nuova rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - L’avversario di domani - Rondinelle (senza Airone) contro Leoni (senza Marchi) - Sfida difficile al Rigamonti
L’Arbitro Illuzzi di Molfetta

( enrico demaria ) -  Domani sera la serie B celebra il primo turno infrasettimanale di campionato e l'imbattuta Pro di Scazzola va a rendere visita al Brescia di Roberto Boscaglia che, sinora, ha racimolato un misero punto (pareggio interno con la Salernitana), trovandosi inopinatamente confinato nei bassifondi della graduatoria, in compagnia di Como e Ternana.

Tuttavia, visto che non è possibile ritenere le rondinelle acconce alla bassa classifica, i bianchi faranno bene a stare in guardia, domani, al Rigamonti perché il Brescia non può più permettersi passi falsi: sabato scorso, al Picchi di Livorno, contro la prima della classe,  almeno per un tempo la squadra di Boscaglia non ha sfigurato, ma ha raccolto un'altra netta sconfitta (1 a 3), dopo lo 0 a 2 incassato nell'esordio di Cesena.

E' assai probabile che il Brescia stia pagando le assenze pesanti dell'esperto difensore Somma, dell'estroso centrocampista marocchino H'Maidat e soprattutto di Andrea Caracciolo, l'Airone, da anni simbolo e trascinatore delle rondinelle.

Anche la Pro ha sinora accusato assenze importanti (il regista Rossi, i difensori Germano e Coly, l'ala Mustacchio), ma è riuscita a sopperirvi con uno spirito di squadra sconosciuto - in trasferta - lo scorso campionato; e c'è quindi molta attesa di quella Pro finalmente al completo che, forse, Scazzola sarà in grado di azzardare sabato in casa con il Crotone.

Domani, al Rigamonti, si prospetta invece un energico turnover, per consentire a giocatori come Marchi e Scaglia, ad esempio, di rifiatare. Dovrebbe rientrare Germano ed esordire dal primo minuto Mustacchio che, nei minuti finali del match con il Latina, ha impressionato (come del resto c'era da aspettarsi).

Venendogli a mancare Marchi non è escluso che Scazzola decida di cambiare modulo, passando dal consueto e consolidato 4-3-3 ad un più cauto 4-2-3-1, con Beretta unica punta, supportato da Mustacchio, Gatto e Beltrame.

In attesa di ritrovare la vena realizzativa di Marchi, questa nuova Pro può contare sulla condizione straordinaria,  anche nel ruolo inusuale di bomber (tre gol in tre partite, e tutti decisivi), di Luca Castiglia: sinceramente non ricordiamo un centrocampista della Pro in grado di sfoderare una simile performance nelle prime tre giornate di campionato.

A Spezia, la squadra di Scazzola ha sfoggiato compattezza e carattere: sono le armi con cui si dovrà sfidare anche il Brescia che, ferito e deluso, cercherà proprio contro di noi il primo acuto. Occorrerà fare di tutto per impedirglielo.

Si gioca domani con inizio alle 20,30 agli ordini del signor Illuzzi di Molfetta.

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it