VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/09/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

APERTURA ANGOLARE - La nuova rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - L’ avversario di domani: arriva il Latina di Mark Iuliano - Intanto Massimo Secondo accoglie il nuovo Socio: Alberto di Tanno Vice Presidente delle bianche casacche

L’ambiente, già carico per le prestazioni confortanti di questo avvio di torneo, è ancora più eccitato per la notizia dell’arrivo di un nuovo socio nel Cda presieduto da Massimo Secondo:si tratta della Intergea Spa, gigante della distribuzione delle automobili nel nostro Paese



APERTURA ANGOLARE - La nuova rubrica di Enrico Demaria sulla Pro - L’ avversario di domani: arriva il Latina  di Mark Iuliano - Intanto Massimo Secondo accoglie il nuovo Socio: Alberto di Tanno Vice Presidente delle bianche casacche
Alberto Di Tanno, nuovo Vice Presidente della Pro Vercelli Calcio

Partita in perfetta media inglese (successo interno sul Lanciano, pareggio a Spezia), la Pro cerca di proseguire nel suo bel cammino in questo avvio di torneo conquistando l'intera posta sabato, al Piola, contro il Latina.

Poi, in sette giorni, altri due match: a Brescia martedì sera e di nuovo in casa il 26 settembre con il Crotone.

A Spezia si è apprezzata la mentalità nuova della squadra in trasferta. Il test era importante perché sei mesi prima, proprio su quel campo, i bianchi subirono una batosta umiliante: pur in vantaggio di due gol (doppietta di Marchi) e con un uomo in più, si fecero non solo rimontare, ma addirittura umiliare dagli spezzini che chiusero sul 5 a 2.

In realtà, per tutto il torneo, tranne rare eccezioni, la Pro esterna era la versione mister Hyde della Pro formato Jekyll che, invece, convinceva quando addirittura non entusiasmava in casa.

Se si fosse perso a Spezia ci sarebbero state tutte le attenuanti: ad esempio le assenze, da pesanti a pesantissime: Coly, Germano, Rossi, Mustacchio e Sprocati.

Insomma, almeno tre - quattro titolari fissi e, in generale, atleti di qualità. Invece, i bianchi, ben disposti da Scazzola, sono riusciti a imbrigliare il gioco dei favoritissimi liguri, passati soltanto grazie ad una clamorosa "ciccata" di Luperini.

A quel punto c'era da temere il peggio, ma la Pro ha pareggiato con uno straordinario tiro da lontano di Castiglia e, nella ripresa, ha battagliato alla pari con gli spezzini.

Il nuovo estremo difensore dei vercellesi ha sventato da campione due occasionissime dei padroni di casa, ma una chance clamorosa è piovuta sulla testa di Marchi (solito lancio al bacio di Scaglia), che ha però fallito.

L'augurio è che l'amatissimo bomber della Pro sappia subito ritrovare la via del gol.

***

Il Latina che arriva domani al "Piola" è rinnovatissimo rispetto alla squadra non certo trascendentale dello scorso torneo: alla corte di Mark Iuliano sono arrivati atleti del valore di Schiattarella, Scaglia, Olivera, Marchionni e Corvia e, proprio l'ultimo giorno di mercato, quell'Acosty che, mi si perdoni il gioco di parole, fu a lungo accostato alla Pro. L'impressione televisiva, ricavata dal posticipo con il Trapani di Serse Cosmi, non è stata per la verità abbacinante: il Latina ha faticato assai e non è riuscito a mettere sotto i siciliani neppure dopo la superiorità numerica.

Per i giocatori di Iuliano, sinora, due pareggi: quello conquistato proprio allo scadere a Novara e, appunto, quello con il Trapani. 

La Pro li affronterà grosso modo con l'undici di partenza del match di Spezia: Matute sembra destinato a prendere il posto in mediana di Luperini e anche Coly potrebbe riposizionarsi al centro della difesa con l'esperto Legati (grande acquisto). Non è improbabile la sistemazione almeno in panchina di Mustacchio, che siamo tutti molto curiosi di vedere all'opera, perché le referenze sono ottime, mentre né Germano né Rossi sembrano destinati ad entrare nell'elenco dei giocatori a referto. Arbitrerà Sacchi di Macerata.

L'ambiente, già carico per le prestazioni confortanti di questo avvio di torneo, è ancora più eccitato per la notizia dell'arrivo di un nuovo socio nel Cda presieduto da Massimo Secondo:si tratta della Intergea Spa, gigante della distribuzione delle automobili nel nostro Paese, con un fatturato di 500 milioni.

Intergea ha acquistato il 20 per cento del capitale sociale ed il suo azionista di riferimento, Alberto Di Tanno, sarà nominato vice presidente non esecutivo nella prossima riunione del Cda della Pro.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it