L’Arbitro Marini di Roma
( enrico demaria ) - "Dimenticare Brescia", la parafrasi di un vecchio film di Franco Brusati (dove la città da dimenticare era Venezia) si attaglia perfettamente alla Pro Vercelli che, messa inopinatamente sotto martedì sera dalle rondinelle, cercherà subito di rifarsi sabato, al Piola, contro il Crotone. Ma il compito si prospetta tutt'altro che semplice perché la squadra guidata da Ivan Juric ha addirittura maramaldeggiato (4 a 1) sul malcapitato Bari di Nicola, che era (ed è) una delle squadre più accreditate per la salita in serie A.
A Brescia la Pro non è piaciuta, e a chi fa rilevare addirittura progressi rispetto al pareggio interno con il Latina, noi diciamo che il Latina è una squadra attrezzata per un torneo di alta classifica (basti pensare ai tanti giocatori ex Parma ingaggiati dalla società pontina), mentre il Brescia non è certo della stessa levatura.
Morale: la Pro che, pur con fatica, era riuscita a recuperare il match interno col Latina, avrebbe dovuto e potuto evitare il tracollo al "Rigamonti".
Quella gara infelice appartiene ormai al passato, e adesso sarà il caso di concentrarsi sul Crotone, che ostenta un trio d'attacco da paura (per le difese avversarie), composto da Tounkara, Budimir e Stoian, a meno che Juric non intenda partire con Torromino per poi inserire Tounkara a partita avviata.
La Pro dovrebbe finalmente recuperare Fausto Rossi, l'indispensabile regista della squadra, e reinserire Legati al centro della difesa con Coly.
Scaglia riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra, mentre a destra è in dubbio Germano, che si è allenato a parte.
A centrocampo, detto del ritorno (attesissimo) di Rossi, ci sono problemi per Castiglia (che potrebbe essere rilevato da Emmanuello), mentre davanti rientra a tempo pieno Marchi, coadiuvato da due su tre fra Gatto, Di Roberto e Sprocati.
Speriamo tutti nel ritorno al gol di Marchi e anche in un pubblico acconcio per l'evento: la squadra e la società hanno bisogno dei loro tifosi e, visto che si sta comportando tutto sommato assai bene, perché non accontentarla? Si gioca alle 15, agli ordini del signor Marini di Roma.
VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,
illustrate