VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



12/04/2014 - Vercelli Città - Mondi Vitali

AMICI DI UNA VITA - In memoria di Valerio "Ieio" Bassi i suoi compagni propongono un concreto aiuto a chi ha più bisogno - Domenica banchetto in Piazza Cavour: non deludiamoli

La neo costituita associazione è stata fondata da una decina di loro ed è presieduta da Alessandro Iscaro, che era in macchina con Valerio, quella notte.





AMICI DI UNA VITA - In memoria di Valerio "Ieio" Bassi i suoi compagni propongono un concreto aiuto a chi ha più bisogno - Domenica banchetto in Piazza Cavour: non deludiamoli
Valerio Bassi

Gli adulti hanno – tra le tante, per chi se le vuole prendere – da qualche tempo una responsabilità in più: quella di non deludere ragazzi come questi che, completamente da soli, di loro iniziativa, hanno messo in piedi questa Associazione in memoria di Valerio “Ieio” Bassi, il giovane calciatore scomparso sull’argine del Sesia a Vercelli, in quella tragica alba del 25 agosto 2009

Guarda anche: http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=54996 .

Una iniziativa commemorativa, ma che “guarda avanti”, per fare sì che il dolore ed il lutto siano elaborati nella loro sempre stupefacente dimensione “vitale”, capace cioè di dare forza e nuove motivazioni, nate nell’amore, anche quando irrorato dalle lacrime, di chi ha condiviso speranze, progetti, gioie e preoccupazioni con chi non è più tra noi.

Ed è bello vedere che un rapporto così maturo e “adulto”, con la necessità di fare memoria, di dare concreta espressione ai sentimenti, sia già patrimonio di questi giovani amici di Ieio: così giovani eppure già così maturi.

La neo costituita associazione è stata fondata da una decina di loro ed è presieduta da Alessandro Iscaro, che era in macchina con Valerio, quella notte.

Ora, dopo qualche mese passato a promuovere l’iniziativa, un altro sbocco concreto che mira a dare un po’ di aiuto a chi ne ha bisogno.

Li troveremo domani (domenica 13 aprile) in Piazza Cavour: raccoglieranno fondi per il progetto “Amici di una vita”.

I fondi raccolti serviranno per aiutare economicamente famiglie in difficoltà, soprattutto all’indirizzo della assistenza ai minori, ai tanti bambini che anche nella nostra ancora tutto sommato opulenta realtà, sperimentano già le durezze della crisi.

Poi seguiranno altre iniziatie indirizzate invece agli anziani.

Allora, appunto, non deludiamo questi ragazzi veramente straordinari e domenica passiamo anche noi da Piazza Cavour: dimostriamo che noi adulti siamo all’altezza di questi giovani.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it