VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 29 marzo 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



12/12/2019 - Vercelli Città - La Posta

AMAZON E' CONVINTA DI CREARE, MA TRASFORMA SOLTANTO - Utile un ripasso della Legge di Lavoisier, anche per il Colosso di Seattle

Precisazione dell'Agenzia di Comunicazione a servizio del brand italiano della Casa di Jeff Bezos



AMAZON E' CONVINTA DI CREARE, MA TRASFORMA SOLTANTO - Utile un ripasso della Legge di Lavoisier, anche per il Colosso di Seattle
Bentornati su VercelliOggi.it

Dalla Società Lifonti&Company riceviamo e pubblichiamo:

 “Buon pomeriggio,

facendo seguito al vostro articolo “VERCELLI, QUELLA RIGENERAZIONE URBANA, DIFFICILE, MA NECESSARIA” (si può rileggere in alto nella pagina tra le notizie collegate, ndr) , riportiamo di seguito la posizione di Amazon in merito alle tematiche trattate:

Ogni anno, Amazon crea nuovi posti di lavoro nelle aree in cui decide di aprire le proprie sedi. Sono posti di lavoro con stipendi competitivi e diversi benefit. Uno dei motivi per cui siamo riusciti ad attirare tante persone è il fatto che la nostra priorità numero uno sia quella di garantire un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo. Usiamo un programma come Connections: ogni giorno chiediamo ai nostri dipendenti attraverso una semplice domanda come possiamo migliorare le cose. Sviluppiamo anche nuovi processi e tecnologie per rendere più sicure le mansioni che i dipendenti svolgono all’interno dei nostri centri. Crediamo che l'impegno dei nostri dipendenti e l'eccellenza delle nostre attività operative abbiano reso Amazon uno dei posti più interessanti dove lavorare. Incoraggiamo chiunque a venire a vedere con i propri occhi come si lavora in Amazon prendendo parte a una visita guidata presso uno dei nostri centri di distribuzione in Italia. Prenotate il vostro tour.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordialmente,

Michela Madau

***

Siamo lieti che Amazon abbia letto l’articolo di VercelliOggi.it.

C’è stato un tempo, tra aprile e luglio 2016, in cui dal colosso di Seattle venivano anche 100 volte al giorno – in media - a visitarci.

Il grafico che pubblichiamo è di Google Analytics.

Più di 6 mila visite in 60 giorni.

Si era nella complessa e delicata fase di istruttoria del successivo “landing” a Larizzate: a luglio la certezza circa la firma dei contratti preliminari e poi, come si ricorderà, finalmente la vendita del terreno, da parte del Comune, il 15 dicembre 2016.

Ricordi.

E archivio.

***

Forse, un limite – ma sono punti di vista – nella posizione di Amazon, cui doverosamente quanto volentieri diamo spazio poco sopra, è già confessato nella quarta parola.

“Ogni anno Amazon (le prime tre) crea”.

***

No, il Creatore è uno solo.

Anche se Jeff Bezos è l’uomo più ricco del Mondo, può solo trasformare.

Così, come tutti, anch’egli deve prendere nozione della Legge di Lavoisier: in natura, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

Ed è proprio questo uno dei problemi “creati” da Amazon.

Quanti posti di lavoro pre esistenti “distrugge” l’uomo più ricco del Mondo, per “creare” i suoi?

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it