VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 January 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
09/07/2017 - Trinese - Cultura e Spettacoli

ALBA ZANERO 100 CON LODE ALL'ALBERGHIERO DI TRINO - Scuola davvero all'avanguardia, ponte tra formazione e lavoro - Ambiente esemplare nel rapporto tra famiglie, Docenti, studenti - Ed i 100 sono quattro - LA GALLERY

Interessantissima la ricerca di un allievo condotta sui gusti culinari di Gabriele Dannunzio e una ottima degustazione del Parozzo.



ALBA ZANERO 100 CON LODE ALL'ALBERGHIERO DI TRINO - Scuola davvero all'avanguardia, ponte tra formazione e lavoro - Ambiente esemplare nel rapporto tra famiglie, Docenti, studenti - Ed i 100 sono quattro - LA GALLERY


Alba, Melania, Stefano e Valentina

Quattro ragazzi da cento con lode

Alla presenza dei Presidenti  delle tre Commissioni degli esami di stato prof. Enzo Casarotto, prof. Giuseppe Muzzupappa,   prof. Gaetano Puzzo, del sindaco di Trino dott. Alessandro Portinaro del Comandate dei Carabinieri della stazione di Trino maresciallo Emilio Farina dei rappresentanti delle scuole medie di Casale Monferraro “Trevigi“ e di Crescentino, si è svolta una emozionate cerimonia.

La gallery di oltre 100 immagini al termine dell'articolo.

Ottanta allievi con le loro famiglie e amici si sono ritrovate - sabato 8 luglio - nella palestra dell’istituto  e uno ad uno sono stati chiamati per  ricevere l’attestazione

Con l’intervento della vicepreside prof.ssa  Alessandra Ticozzi  - che ha portato il saluto del Dirigente scolastico Prof. Giovanni Marcianò si è data inizio la cerimonia.

Il Presidente di commissione Giuseppe Muzzupappa  con tutti i docenti di commissione ha conferito gli attestati agli allievi delle sezioni A e B enogastronomia cucina e nella sezione B all’allievo Giordano Stefano   è stato conferito un particolare attestato poiché il ragazzo  ha ottenuto la votazione di 100 .

Merito di un lavoro assiduo e di una tesi  sui milleusi del pomodoro, dalle salse a agli antipasti percorrendo strade piemontesi e internazionali utilizzando prodotti a Km zero.

Particolare menzione è stata fatta dal  Presidente Gaetano Puzzo e dalla commissione esaminatrice del corso C di enogastronomia cucina  in quanto i ragazzi  hanno svolto e interpretato piatti di origini messicane, domenicane , equadoregne che richiamavano ricordi delle loro origini.


Interessantissima la ricerca di un allievo condotta sui gusti culinari di Gabriele Dannunzio e una ottima degustazione del Parozzo.

Momento entusiasmante quello che ha visto il prof. Enzo  Casarotto e della sua commissione che ha esaminato i ragazzi delle sessioni D sala bar ed E accoglienza turistica.

Nella sezione E ben 3 allieve hanno ottenuto il massimo della votazione e una di loro la Lode.

Melania Franco   con una lavoro multimediale riguardante “ Il Gruppo”  elaborazione di un percorso sulle modalità di lavoro di accoglienza turistica.

Valentina Marengo un lavoro multimediale  sul turismo verso la Nuova Zelanda e le possibilità concrete di lavoro , tenendo presente usi costumi dei neozelandesi.

Una valutazione critica e ben congeniata tale da ottenere il plauso da parte die commissari.

Alba Zanero si è presentata con un lavoro che ha portato i commissari a viaggiare con Leonardo da Vinci da Firenze a Parigi  armonizzando scoperte, itinerari turistici, lughi di storia e cultura. Un mix di informazioni elaborate con sapienza .

Un percorso scolastico di  grande serietà tale che al termine della discussione non si è potuto fare a meno di gratificare l’allieva con un applauso.

Alba Zanero 100 con Lode.

Grande soddisfazione da parte degli insegnanti dell’alberghiero di trino che hanno voluto condividere con i docenti delle scuole medie questi successi scolastici e  di vita poiché grazie alle buone preparazioni da parte degli insegnati delle scuole medie si possono affinare le competenze e giungere insieme a risultati eccellenti.

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it