VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/04/2013 - Lungosesia Ovest e Baraggia - Società e Costume

ALBANO VERCELLESE: Successo per “La notte della cometa” – Presso il Parco Lame del Sesia appuntamento con “Frammenti di Primavera”

Il prossimo appuntamento al Parco per “Frammenti di primavera” sarà domenica 14 aprile con “Andar per erbette”.






ALBANO VERCELLESE: Successo per “La notte della cometa” – Presso il Parco Lame del Sesia appuntamento con “Frammenti di Primavera”
Un momento dell’iniziativa

ALBANO VERCELLESE: Successo per “La notte della cometa”. Presso il Parco Lame del Sesia appuntamento con “Frammenti di Primavera”. La serata ha riscosso molto interesse tanto che l’associazione Centro Ricerche Atlantide non è riuscita a soddisfare tutte le richieste di partecipazione. Alla serata ha partecipato Walter Ferreri esperto astronomo dell’osservatorio di Torino. Dopo una merenda sinoira consumata nello splendido cortile della sede del Parco, preparata dall’associazione "Glis il ghiro" e alcune letture riguardanti le stelle comete interpretate da TamTam teatro, i partecipanti hanno potuto assistere ad una presentazione in cui Walter Ferreri ha parlato delle comete da molti punti di vista: scientifici, culturali, artistici. Alcune belle immagini hanno ricordato i più recenti passaggi nei pressi del nostro pianeta delle comete. Al termine della presentazione il gruppo si è spostato fuori dal centro abitato per poter osservare, con il telescopio, i corpi celesti. La presenza di corpi nuvolosi ha in parte ostacolato le osservazioni, impedendo di vedere la protagonista della serata la cometa "Pan-STARSS", ma si è potuto comunque fare qualche interessante osservazione di stelle, Vega in particolare e del pianeta Giove. Grazie alla grande competenza di Walter Ferreri, si sono potute scoprire molte interessanti curiosità su un cielo, che anche a causa dell’inquinamento luminoso, abbiamo perso l’abitudine di osservare, ma che resta carico di fascino e mistero. Il prossimo appuntamento al Parco per Frammenti di primavera sarà domenica 14 aprile con “Andar per erbette”. Per informazioni centroatlantide@yahoo.it o telefonare a 3397488620.

Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it