VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 5 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/06/2009 - Bassa Vercellese - Società e Costume

ALBANO - La Festa della Famiglia è un successo: sapiente miscellanea di valori - Dai sentimenti repubblicani, alla solidarietà, all’amicizia - Collaborazione positiva tra Parrocchia e Comune, entrambi vissuti come "famiglia di famiglie"





ALBANO - La Festa della Famiglia è un successo: sapiente miscellanea di valori - Dai sentimenti repubblicani, alla solidarietà, all’amicizia - Collaborazione positiva tra Parrocchia e Comune, entrambi vissuti come "famiglia di famiglie"
la festa della famiglia

(d.va.)  - 2 giugno, festa della Repubblica in tutta Italia, ma ad Albano c’è qualcosa di più. Come è ormai tradizione in questa data coincide in paese pure la festa della Famiglia. Martedì scorso, infatti, genitori e figli si sono incontrati dopo una messa officiata da don Cristiano Formaggio nel cortile comunale per un grande pranzo conviviale al quale hanno partecipato un centinaio di persone ed una trentina di bambini. Dopo un’ottima panissa preparata dagli ormai consolidati “Amici della Panissa”, sono seguiti salumi, specialità varie e dolci, preparati da cuoche volontarie del paese. E’ venuto poi il momento di vari giochi dedicati ai più giovani, condivisi con le loro amme ed i loro papà. Gli “Amici della Panissa”, provenienti, oltretutto da una spedizione in Abruzzo dove si erano recati, oltre che per promuovere il nostro piatto tradizionale, pure per distribuire riso offerto dalla riseria Re Carlo, raccogliendo inoltre fondi per le famiglie più disagiate, hanno ottenuto sul finire della giornata una bella sorpresa inviata a loro da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’impegno nel promuovere il nostro piatto tipico. La medaglia è stata consegnata idealmente al sindaco Daniele Beltrame che la condividerà certamente con tutti gli altri membri del gruppo, in particolare con il sempre presente Pierangelo Re. Le offerte raccolte durante la giornata saranno devolute in beneficenza.



(Nelle foto: la tavolata e poi gli “Amici della Panissa”, con il trofeo ottenuto, da sinistra: Mario, Silvano, Guido, il sindaco Daniele Beltrame e il Grande Capo Pierangelo Re.)

Festa della Famiglia
Festa della Famiglia


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it