VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/04/2010 - Vercelli Città - Enti Locali

AIRC - Fiorisce l’azalea della ricerca





AIRC - Fiorisce l’azalea della ricerca
L'azalea Airc

                                                               



Domenica 9 maggio si rinnova una tradizione a cui le famiglie italiane sono particolarmente legate, non solo perché è la Festa della Mamma, ma anche perché è un’occasione per aiutare concretamente la ricerca sul cancro. Con un contributo associativo di 15 euro, gli oltre 20mila volontari AIRC ti doneranno un’azalea contrassegnata dal marchio dell’Associazione. Da quasi trent’anni, i fondi raccolti in questa ‘preziosa’ giornata  sono destinati al finanziamento della ricerca sui tumori femminili. Grazie alle nuove tecniche diagnostiche e soprattutto ai programmi di diagnosi precoce, cui la ricerca molecolare ha dato un grande contributo, è possibile prevenire il rischio della malattia.


Come da dieci anni a questa parte, anche a Vercelli, in piazza Cavour, con il patrocinio del Comune di Vercelli, sarà distribuita l’Azalea della Ricerca.


Le azalee saranno altresì in distribuzione a Santhià, Prarolo e Lignana.


Per informazioni rivolgersi a Antonio Buonocore, referente dell'AIRC per la città di Vercelli (tel. 0161 211596, cell. 340 6980819), a Paola Vizia per Santhià, a Carla Saviolo per Prarolo e a Giuseppe Sassone per Lignina.


La prevenzione è sempre più efficace della cura. Ricordando questo principio particolarmente vero in oncologia, AIRC ha pensato questa guida alla conoscenza e alla diagnosi precoce dei tumori femminili, nella speranza di aiutare le donne a prendersi cura di sé con sempre maggiore consapevolezza.


Per approfondire la conoscenza delle modalità di prevenzione è stato predisposta un’apposita guida nel sito web dell’AIRC, su http://www.airc.it/prevenzione-del-tumore/prevenzione-tumori-femminili/prevenzione-tumori-femminili.asp


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it