VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/03/2011 - Casale e Monferrato - Economia

5 PER MILLE - Un aiuto concreto per il sociale.

Lo scorso anno ben 167 casalesi hanno aiutato in questo modo il proprio Comune.





5 PER MILLE - Un aiuto concreto per il sociale.

Un semplice gesto per contribuire ai progetti di carattere sociale del Comune di Casale Monferrato. Anche quest’anno nella dichiarazione dei redditi sarà infatti possibile destinare il 5 per mille del proprio Irpef al Comune di residenza: una semplice firma, che non ha alcun costo per il contribuente, ma che può aiutare concretamente la propria città. «L’anno scorso 167 casalesi hanno deciso di destinare il 5 per mille al proprio Comune » ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi «una scelta importante, perché i fondi andranno a finanziare le molte attività sociali messe in campo annualmente. Una scelta che ha un valore ancora più significativo in questo momento di crisi: con una semplice firma, e senza alcun aggravio per il cittadino, si possono infatti aiutare le persone e le famiglie che stanno attraversando un periodo di particolare criticità». Nella propria dichiarazione dei redditi, ogni contribuente potrà apporre la propria firma (e quindi destinare il 5 per mille dell’Irpef) a: Comune di residenza (a sostegno delle attività sociali); Volontariato, organizzazioni non lucrative e associazioni (indicando, eventualmente, il codice fiscale dell’associazione); Ricerca scientifica e Università (indicando, eventualmente, il codice fiscale dell’ente); Ricerca sanitaria (indicando, eventualmente, il codice fiscale dell’ente); Associazioni sportive dilettantistiche con rilevante attività di interesse sociale (indicando, eventualmente, il codice fiscale della società).



VercelliOggi settimanale del sabato in edizione cartacea è distribuito dalle migliori edicole di Casale: -         Stazione FF.SS -         Piazza Mazzini - Via Lanza -         Piazza Castello -         Via Adam – Oltreponte - Villanova Bennet -         Villanova centro: tutte le settimane pagine dedicate a “Casale & Monferrato” con ampi servizi sul territorio.


VercelliOggi è l’ideale strumento multimediale di collegamento tra Casale ed il Monferrato Casalese con Vercelli e la Bassa Vercellese.


 


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it