VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/05/2010 - Vercelli Città - Enti Locali

50&PIÙ – Pedalando a Tiberiade




50&PIÙ – Pedalando a Tiberiade

 



C’era anche una rappresentanza della 50&Più Fenacom Vercelli alla Settima Edizione dei “JP II Games”, i giochi-pellegrinagio in Terra Santa, organizzati in maniera impeccabile dall’Opera Romana Pellegrinaggi (Orp) di Padre Cesare Acuire e Mons. Liberio Andreatta in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (Csi) del Presidente Massimo Achini e del Consulente Ecclesiastico Nazionale Mons. Claudio Paganini.


Una maratona di dieci chilometri da Betlemme a Gerusalemme, un triangolare di pallavolo davanti al muro di separazione tra israeliani e palestinesi, una staffetta di nuoto tra rappresentanti italiani, palestinesi e israeliani e una venticinque chilometri in mountain bike da Magdala a Cafarnao sul Lago di Tiberiade.


Questa la nuova formula dei giochi voluti sette anni orsono da Giovanni Paolo II che hanno visto gareggiare quest’anno per la prima volta anche una nutrita rappresentanza di atleti israeliani oltre assieme a 170 italiani e a 100 palestinesi di Betlemme.


“La partecipazione ha superato ogni più rosea aspettativa e la fiducia delle autorità israeliane”, ha dichiarato Mons. Andreatta, Vice Presidente dell’Orp e in prima fila durante tutta la maratona terminata a Gerusalemme al Davidson Center, alle spalle del Muro del Pianto.


“Dopo la magnifica dimostrazione di affetto dimostrataci dalle autorità palestinesi e israeliane – continua Mons. Andreatta – ci auguriamo di essere ancora più numerosi l’anno prossimo nella speranza di avere con noi anche una rappresentanza di palestinesi dalla striscia di Gaza”.


La delegazione dei “50&Più vercellesi”, guidata dal Segretario Provinciale Luca Lisco , dal Vice Presidente Vicario Franca Giacalone e dal Consigliere Piera Uga, è stata accolta a braccia aperte dalle numerose autorità intervenute all’evento, che hanno avuto l’opportunità di conoscere la Nostra Associazione e le iniziative che vengono svolte a livello nazionale (Presidente Coni Gianni Petrucci, Presidente Nazionale Fipav Volley Carlo Magri, On. Giancarlo Giorgetti Presidente Commissione Bilancio e Finanze)


Un’occasione per creare nuovi contatti e nuove sinergie che, ne siamo certi, avremo modo di sviluppare nei mesi a seguire.


                                                                                                                      


 

Foto ricordo della manifestazione
Foto ricordo della manifestazione


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it