VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 1 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



27/09/2010 - Santhiatese e Cavaglià - Salute & Persona

118 DIMEZZATO - Tutto risolto - I medici torneranno sulle ambulanze 24h - Accordo con Novara per fornire il personale

E’ la dimostrazione che la riduzione del servizio non era dovuta tanto ai famosi "tagli" al bilancio pubblico, ma ad una serie di errori nella gestione locale del personale medico



118 DIMEZZATO - Tutto risolto - I medici torneranno sulle ambulanze 24h - Accordo con Novara per fornire il personale
Vittorio Brignoglio

Si fa seguito ai precendenti comunicati sull’oggetto per informare che la Direzione Generale dell’A.S.L. VC di Vercelli, unitamente all’A.O.U. Maggiore della carità di Novara, all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” ed al Direttore del Dipartimento Interaziendale per l’Emergenza Sanitaria Territoriale 118, ha proceduto alla predisposizione della convenzione per l’utilizzo del personale medico in formazione specialistica delle Scuole di Specializzazione della facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale nel Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 che è stata immediatamente trasmessa, in data 24 settembre 2010, all’Assessorato alla Tutela della salute e Sanità per la sua approvazione.



Contemporaneamente sono scaduti i termini per la ricerca del personale che aveva indetto l’ASL VC con apposito avviso.


I suindicati provvedimenti consentiranno, fatta salva una eventuale diversa data di inizio servizio da parte degli interessati, di ripristinare a Santhià il Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 con la presenza effettiva dei Medici di 24 ore/24 a decorrere dal 25 ottobre 2010, in quanto nella settimana dal 18 al 24 i nuovi Medici dovranno essere, secondo regole contrattuali, affiancati dall’attuale personale operante per addestramento e conoscenza delle procedure operative.


Di quanto sopra è stato immediatamente informato il Presidente della Conferenza della Rappresentanza dei Sindaci, il Sindaco di Santhià e il Presidente del Tribunale dei Diritti del Malato di Santhià.


Quanto sopra conferma quanto sempre dichiarato, sin dall’origine, dalla Direzione Generale dell’ASL VC che la momentanea sospensione del servizio era unicamente dovuta alla difficoltà di reperire personale medico.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it