VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 29 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



27/09/2010 - Santhiatese e Cavaglià - Politica

118 DIMEZZATO - Angelo Cappuccio chiama a raccolta i Sindaci del Circondario per il sit in di protesta davanti all’Ospedale

E insinua l’ombra dell’abigeato sull’antico proverbio: i buoi, dalla famosa stalla, non sarebbero scappati. Sarebbero stati trafugati. Ma, a parte gli scherzi, ha ragioni da vendere.



118 DIMEZZATO - Angelo Cappuccio chiama a raccolta i Sindaci del Circondario per il sit in di protesta davanti all’Ospedale
Angelo Cappuccio

Ricordo che per venerdì 1 ottobre abbiamo indetto una manifestazione con sit-in alle ore 10 di fronte all’ospedale di Santhià per  sottolineare di fronte alla popolazione, alle istituzioni locali e ai mezzi d’informazione che il problema del medico a bordo del 118 non è ancora stato risolto e che proprio per questo intendiamo mantenere viva l’attenzione.



Da un mese ormai non c’è il medico a bordo di notte, mentre dal primo ottobre ci sarà di notte, ma non di giorno, periodo della giornata durante il quale si verifica il maggior numero di chiamate.


E questo avviene nonostante a suo tempo si fosse giustificata la chiusura del punto di primo soccorso in quanto comunque ci sarebbe stata l’ambulanza assistita dal medico.


Per il sit-in abbiamo inviato lettere d’invito a 30 sindaci del circondario e alle tre organizzazioni sindacali, CGL, CISL e UIL. Durante la settimana sarà diffuso fra la popolazione cittadina un comunicato che invita a partecipare o comunque a prendere atto di come stanno ancora le cose.


A questo proposito intendo ribadire ad alcune recenti dichiarazioni pubbliche rilasciate dal sindaco Gilberto Canova in quanto altamente fuorvianti. Egli parla di strumentalizzazione elettorale da parte della Lista Cappuccio, ma in periodo preelettorale è chiaro che ogni affermazione o iniziativa ( nostra  come sua) può essere interpretata in tal senso. Se però guardiamo ai fatti concreti non si può negare che  il problema esiste e, se da parte nostra non si avesse fatto un po’ di baccano, sarebbe rimasto confinato a poche righe dei giornali senza alcun tentativo di risoluzione.


E questo in barba alla concretezza dallo stesso sbandierata. Ora si è mosso sullo stimolo delle nostre iniziative, ma dov’era quando si stavano predisponendo questi provvedimenti ?


A nostro parere chiudere la stalla quando i buoi sono stati trafugati rende molto più difficile risolvere i problemi. Ciononostante vogliamo credere nella buona volontà di tutte le parti in campo, ma vogliamo anche far sapere che vigileremo perché una soluzione venga trovata al più presto.


Angelo Cappuccio

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it