VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
23/05/2018 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

'SOPRA LA PANCA' - Ironia dolceamara de "I Camalli" sulla panchina che è paradigma di un mondo -

Piccoli spaccati di vita quotidiana "nonsolosketch"



'SOPRA LA PANCA' - Ironia dolceamara de "I Camalli" sulla panchina che è paradigma di un mondo -
Un precedente spettacolo dei Camalli

27 maggio 2018, ore 17.00,  Teatro Civico, Vercelli.

 

Lo spettacolo di fine stagione dei "Camalli", Compagnia di Teatro instabile del "Porto" ci conduce in un luogo comunissimo, ma che da sempre può riservare sorprese... una PANCHINA, sulla quale si avvicendano storie e personaggi, dai più divertenti ai più assurdi, dai più commoventi ai più noti e consueti.


I testi proposti sono in parte originali, scritti dagli stessi "Camalli", in parte tratti da sketch già proposti al grande pubblico da personaggi o attori famosi. I


l sottotitolo di questo spettacolo sarebbe potuto essere “ NONSOLOSKETCH”, infatti sulla famosa panchina, una vera panchina pubblica con un proprio vissuto, si alterneranno piccoli spaccati di vita quotidiana, raccontati con il ben noto senso dell’umorismo dei Camalli, conditi con divertenti iperbole, una costante di quel tipo di teatro la cui prerogativa  è di insinuare in chiave comica argomenti seri. Spunteranno dai testi: egoismo, incomunicabilità, avidità, superficialità, rassegnazione,  perversione, cinismo, una certa condizione della donna, toccando a volte gli opposti estremi; esempi sono la scena in cui si esalta al massimo l’apparire, in un personaggio che pensa solo all’aspetto fisico e a sé stessa, e quella in cui una moglie viene vessata dal marito, che la maltratta brutalmente.


In questo connubio tra serio e faceto, indubbiamente l’umorismo la fa da padrone e al pubblico viene offerto uno spettacolo di intrattenimento leggero e divertente, ma, ad un più attento esame, si realizza di portare a casa più che una semplice risata.

 

Interpreti dello spettacolo sono: Claudia Ciocchetti, Luciana Giada, Ada Leccese, Maria Paggio, Santina Panella, Isabella Quartero, Giuseppina Zani, Ilva Zanin, Pino De Francesco, Giulio Dogliotti, Paolo Ferini Strambi, Fabio Zerbinati.


La regia è di Roberto Sbaratto, i costumi di Sandra Sassi e la regia tecnica di Cinzia Ordine.    
Audio-video-luci sono a cura di Dosio Music.
Lo spettacolo è realizzato grazie al Comune di Vercelli e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (Sponsor Istituzionali) e al contributo privato di Immobiliare Costantino e Florio Impianti.
Ingresso € 12.00.
Prevendita presso "Anteprima", in P.zza Cavour 37 e "Dogliotti & Co.", in V.le Garibaldi 56 a Vercelli.
Per info: 0161 255855

 

Nella foto allegata di Davide Casazza, i Camalli in “TRANSENNOPOLIS” la commedia presentata la scorsa stagione teatrale.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it