VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
08 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/11/2010 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cronaca

“LA VOCE” HA RISCOSSO AMPI CONSENSI ANCHE A GRAVELLONA TOCE

Rappresentanti delle amministrazioni locali e circostanti, cittadini interessati, pittori, fotografi, artisti e giornalisti hanno apprezzato le "creazioni di Giò".





“LA VOCE” HA RISCOSSO AMPI CONSENSI ANCHE A GRAVELLONA TOCE
Renzo Bellardone

Venerdì 29 ottobre  ha presentato per conto dell’ottobre culturale gravellonese la serata “Bruno Vilar quando la notte è poesia” . All’ingresso del   giardino di Villa Camona –sede dell’evento e della biblioteca comunale di Gravellona Toce- gli spettatori sono stati accolti da luci soffuse, candele accese ed installazione luminosa con  proiezioni di fotografie gentilmente concesseci dalla famiglia di Bruno, rappresentata  dall’attuale sindaco avv. Massimo Giro, presente con tutta la famiglia e buona parte del Consiglio comunale (maggioranza e minoranza).



Buio in sala e la voce di Bruno riempie il silenzio dell’attesa;  dopo il saluto del consigliere Paola Battaglia inizia Renzo Bellardone a condurre la serata attraverso la messa in onda delle immagini e  l’intervista  alla relatrice e personale amica di Bruno Vilar,  Maria Lacchio con l’accompagnamento musicale offerto da Natalia Kotsioubiskaia alla tastiera e la lettura delle poesie da parte di Emanuela Santamaria. Il termine di misurazione della riuscita dell’evento è dato dal fatto che il pubblico numeroso e coinvolto, alla fine  si trattenuto per oltre un’ora a dialogare con i proponenti. Il 30 e 31 ottobre Giovanna Racca, artista-ceramista  vercellese più conosciuta all’estero che in provincia, ha presentato Le Creazioni di Giò - gioielli e porcellane”. La soddisfacente partecipazione dei numerosi visitatori ha gratificato sia l’artista che ‘la Voce’. Rappresentanti delle amministrazioni locali e circostanti, cittadini interessati,  pittori, fotografi, artisti e  giornalisti,  hanno visitato ed apprezzato quelli che una visitatrice  ha definito “capolavori raffinati, risultato di grande tecnica  ed espressione di profondissima sensibilità”. Ma la Voce, non trascura la terra d’origine e sabato 30 a conclusione delle manifestazioni che hanno celebrato la reinaugurazione del salone Parrocchiale San Luigi in Alice Castello, ha presentato attraverso il socio Domenico Salussolia il concerto “Musica in Libertà”. La professoressa Silvia Pautrè al pianoforte ed il prof. Marcello Crocco al flauto traverso hanno incantato il numeroso pubblico per quasi due ore. Applausi e consensi. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 5 novembre alle ore 21ancora a Villa Camona a  Gravellona Toce con “Viaggio attorno al pianeta Dante”, condotto dalla professoressa Maria Canale e dagli studenti dell’Istituto Ferrini di Verbania. I quadri esposti-ispirati alla Divina Commedia- sono del pittore Franco Ferraris e le letture  delle ‘terzine’saranno a cura di  Licia Di Pillo e  Renzo Bellardone.   


 

Le proiezioni di fotografie
Le proiezioni di fotografie
Le splendide creazioni
Le splendide creazioni


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it