VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/05/2015 - Alessandria - Cultura e Spettacoli

"ATTUALITA’ DI ALDO MORO" - Per ricordare quel 9 maggio 1978 questa sera Guido Bodrato a Casale - Offerta anche una antologia degli scritti del grande statista vittima delle Brigate Rosse

Guido Bodrato è stato Ministro della Pubblica Istruzione dal 1980 al 1982, anno in cui ha ricoperto l’incarico di ministro del Bilancio e della Programmazione Economica.




"ATTUALITA’ DI ALDO MORO" - Per ricordare quel 9 maggio 1978 questa sera Guido Bodrato a Casale - Offerta anche una antologia degli scritti del grande statista vittima delle Brigate Rosse
Aldo Moro

Casale Monferrato   (g.bar.) - É per le 21 di questa sera, venerdì 8 maggio alla Biblioteca del Seminario di Casale in piazza Calabiana, alla vigilia della Giornata delle Vittime del terrorismo, la conferenza dell’onorevole Guido Bodrato dal titolo ‘Attualità di Aldo Moro’. La serata avrà come fase introduttiva una serie di letture a cura del Collettivo Teatrale Casalese, ripresa dagli scritti dello statista pugliese ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978.

Quindi verrà presentata una riflessione sull’idea della democrazia in un momento di grandi trasformazioni storiche ed istituzionali.

Bodrato proporrà una riflessione sull’idea davvero avanzata dello statista pugliese della democrazia e della necessità di un’ azione profetica dei cristiani in un momento di grandi trasformazioni storiche ed istituzionali.Bodrato proporrà una riflessione sull’idea davvero avanzata dello statista pugliese della democrazia e della necessità di un’ azione profetica dei cristiani in un momento di grandi trasformazioni storiche ed istituzionali.Guido Bodrato è stato Ministro della Pubblica Istruzione dal 1980 al 1982, anno in cui ha ricoperto l’incarico di  ministro del Bilancio e della Programmazione Economica. Dopo l'esperienza di vicesegretario unico della Democrazia Cristiana è rientrato dal 1991 al 1992 al governo con la delega a Industria, Commercio e Artigianato. É stato direttore politico del quotidiano Il Popolo e, al Parlamento europeo, capodelegazione dei Democratico Cristiani Italiani nel Partito Popolare Europeo.

Organizzano la serata il Comune e la Diocesi di Casale.

 VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

aldo moro

guido bodrato

brigate rosse

casale Monferrato

9 maggio 1978

roma

vercelli

guido gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it