VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 22 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




06/08/2020 - Valsesia e Valsessera - Cronaca

ITALIA VIVA VERCELLI - Sofia Omome Delsignore e Nicolò Barbero Mazzucca, gli under 30 vercellesi alla Scuola estiva di formazione e di politica “Meritare l’Europa” di Matteo Renzi ed Elena Bonetti

Meritare l’Europa non è una semplice scuola di politica, ma un’occasione inedita di formazione, incontro e discussione






ITALIA VIVA VERCELLI - Sofia Omome Delsignore e Nicolò Barbero Mazzucca, gli under 30 vercellesi alla Scuola estiva di formazione e di politica “Meritare l’Europa” di Matteo Renzi ed Elena Bonetti

Sono Sofia e Nicolò i giovani under 30 di Italia Viva che dalla provincia di Vercelli parteciperanno alla Scuola di formazione e di politica “Meritare l’Europa” di Matteo Renzi ed Elena Bonetti, quest’anno a Castrocaro dal 26 al 28 Agosto. 

Sofia Omome Delsignore (Gattinara), 22 anni, si laurea ad ottobre in Mediazione linguistica e culturale (curriculum politico-economico), in cinese e inglese, all'Università Statale di Milano. 

Nicolò Barbero Mazzucca (Borgosesia), 21 anni a ottobre, ha terminato il secondo anno di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. 

Meritare l’Europa” non è una semplice scuola di politica, ma un’occasione inedita di formazione, incontro, discussione. Un tempo per lavorare insieme, per studiare, conoscere, appassionarsi: perché per osare sogni grandi servono strumenti interpretativi dell’oggi e del futuro che si sta generando. Per questo vogliamo formare una nuova classe dirigente, che sia competente, coraggiosa, appassionata; una generazione di leaders non di followers. È una grande sfida: meritare l’Italia, con tutta la sua storia e la sua bellezza, ma anche riempire l’Italia e il suo futuro di merito.

Siamo orgogliosi che giovani di valore come Sofia e Nicolò rappresentino il nostro territorio in una classe di studenti selezionati in tutta Italia - dichiarano i coordinatori vercellesi Francesca Tini Brunozzi e Diego Costanzo - per una scuola di eccellenza. Siamo particolarmente contenti perché Sofia e Nicolò rappresentano anche quella parità di genere che è nel DNA del nostro partito, cardine della sua struttura organizzativa, ribadita nel “cuore” della Carta dei Valori di Italia Viva”.

Italia Viva Vercelli tiene molto alla formazione della sua nuova classe politica e scommette sui giovani perché, in accordo con la ministra alla Famiglia e Pari opportunità Elena Bonetti, “L’esperienza più bella che la politica può far vivere è che tutto ciò che facciamo non è mai per noi stessi. Sono questi i valori in cui Italia Viva crede, investe e continuerà ad investire. Per liberare il protagonismo dei nostri cittadini di oggi e proiettarli nel domani”.   

Italia Viva Vercelli

Redazione di Vercelli

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it