VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/06/2020 - Vercelli Città - Pagine di Fede

SACRO CUORE, QUEST'ANNO LE FESTA E' SPECIALE - Un video con la storia per immagini della grande reatà pastorale del Belvedere - Attingere acque dalle Fonti del Salvatore - IL PROGRAMMA

Questa sera si è iniziato il Triduo, che culminerà con la Festa liturgica di venerdì -






SACRO CUORE, QUEST'ANNO LE FESTA E' SPECIALE - Un video con la storia per immagini della grande reatà pastorale del Belvedere - Attingere acque dalle Fonti del Salvatore - IL PROGRAMMA

“Venite a me voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”.

Come succede spesso, nella vita della Chiesa, non c’è devozione particolare che non affondi la propria radice, non trovi la propria ragion d’essere, se non in un passo della Scrittura.

E così accade anche per quella al Sacro Cuore di Gesù, che, in embrione, è già capace di risultati fecondi nel XIII Secolo, diffondendosi poi con l’esperienza mistica di Margherita Maria Alacocque (XVII Secolo) per giungere alla compiuta conclamazione nel 1956, con l’Enciclica di Pio XII, “Haurietis Aquas”.

Eccola cliccando qui

Ma il “principio” di tutto sono quelle poche e persino misteriose parole del Vangelo di S.Matteo (12,28) che riecheggiano nel Magistero di Papa Pacelli.

Attingere, infatti, le acque dalle fonti del Salvatore.

Così, questa sera (martedì 16 giugno) mentre prende le mosse il triduo di preparazione alla Festa liturgica del Sacro Cuore di Gesù (19 giugno prossimo) è l’occasione per fare memvoria.

Ci aiuta Flavio Ardissone a ricostruire, con questo bel video (e con alcune immagini in gallery) quanto questa Parrocchia, edificata al Belvedere di Vercelli, animata dall’apostolato dei Salesiani, abbia dato alla città.

Abbia dato a tanti giovani, per trovare la propria strada, il proprio lavoro, quello “strumento che ognuno di noi ha per cambiare il mondo”, per essere protagonisti di cittadinanza sociale.

Parleremo di certo, in questi tre giorni, del Centro di Formazione Professionale Cnos-Fap e di come sia pronta l’offerta formativa per l’anno 2020 – 2021.

Abbia dato a tanti di tutte le età perché possano offrire a quel Cuore, così umano e così divino, la consegna di sempre, tutta racchiusa nella preghiera rivolta al Padre: sia fatta la tua volontà.

Ecco dunque, filmato e gallery.

VercelliOggi.it seguirà questi giorni, che pongono al centro della nostra vita, quel Cuore “ricco di Misericordia”.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it