VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/12/2019 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

IPIA F. LOMBARDI DI VERCELLI – L’Istituto ha partecipato alla manifestazione per il Premio Talento “Lo sport per lo sport”

Il resoconto delle allieve e la grande soddisfazione per la compagna Giulia Margini che si è classificata al primo posto al prestigioso Concorso di moda nazionale Maria Riboli






IPIA F. LOMBARDI DI VERCELLI – L’Istituto ha partecipato alla manifestazione per il Premio Talento “Lo sport per lo sport”

E’ stato un mese di dicembre intenso e ricco di soddisfazioni per noi alunne del corso moda dell’IPIA F. Lombardi di Vercelli.

Il 6 dicembre abbiamo partecipato alla manifestazione per il Premio Talento “Lo sport per lo sport”, la cui assegnazione vuole rappresentare un momento di riconoscimento ad atleti, tecnici, dirigenti della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale.

Nell’ambito di questa manifestazione, al Teatro Civico di Vercelli, alla presenza di tutte le scuole di Vercelli di ogni ordine e grado, alcune nostre compagne hanno sfilato, indossando favolosi abiti realizzati nel corso degli ultimi anni sotto la guida della nostra insegnante, la professoressa Roberta Bestetti.

Al centro della scena ha fatto bella mostra di sé l’abito dedicato agli 800 anni della Basilica di Sant’Andrea.

Il Sant’Andrea Dress, indossato dalla nostra Kessi, ha sfilato ancora durante la serata quando la Delegata del Coni di Vercelli Laura Musazzo, ha consegnato, alla presenza delle Autorità provinciali e degli Enti Istituzionali della Città di Vercelli, le Benemerenze del Coni Nazionale.

Ma altre soddisfazioni sono arrivate pochi giorni dopo, con la notizia della vittoria al prestigioso Concorso di moda nazionale “Maria Riboli”.

La nostra compagna, Giulia Margini della classe 4 PTS, si è classificata al primo posto, partecipando a questa importante competizione pensata per ricordate la figura di Maria Riboli, trentatreenne bergamasca uccisa nel 2016 in un attacco jiahadista e per promuovere iniziative finalizzate a condannare la violenza ed educare alla tolleranza e al rispetto. E’ il secondo anno consecutivo che il nostro istituto conquista il podio di questo concorso nazionale e la notizia ci riempie di orgoglio. Davvero, un bellissimo regalo di Natale. 

Le alunne del corso moda dell’IPIA Lombardi di Vercelli

 

Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it