VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/10/2019 - Trinese - Cultura e Spettacoli

TRINO - L’Arciconfraternita della Orazione e Morte aderisce alle Giornate d'autunno del FAI

Un importante evento che favorisce la conoscenza di patrimoni storici, architettonici, artistici e religiosi di grande pregio





TRINO - L’Arciconfraternita della Orazione e Morte aderisce alle Giornate d'autunno del FAI

Alle giornate d’autunno della Delegazione del FAI di Vercelli prevista per domenica 13 ottobre 2019, ha aderito anche l’Arciconfraternita della Orazione e Morte di Trino.

Un importante evento che favorisce la conoscenza di patrimoni storici, architettonici, artistici e religiosi di grande pregio.

Notevole inoltre l’impegno del FAI nella sua azione di recupero e di conservazione di importanti Beni artistici e architettonici distribuiti sul territorio nazionale.

A Trino in via Giovanni Lanza n. 18, l’appuntamento è per domenica 13 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, orario entro il quale sarà possibile visitare la cinquecentesca Chiesa di Ognissanti e dell’Arciconfraternita della Orazione e Morte ma anche la sua area espositiva all’interno della quale oltre ai numerosi oggetti e paramenti sacri recentemente restaurati, è custodito un importante patrimonio archivistico e librario riconosciuto dal Ministero dei Beni Artistici di interesse Culturale con il Decreto del dicembre 2010.

 

Per l’occasione, all’interno della Chiesa sarà proiettato il filmato sulle origini e sulla Storia dell’Arciconfraternita, un sodalizio plurisecolare che trae le sue prime origini a Trino già nel secolo XIII.

Vi aspettiamo quindi numerosi domenica 13 ottobre in quella che sarà certamente una bella occasione per una visita della quale ne resterete certamente soddisfatti.

Per ogni ulteriore informazione telef. 3382890727 Giovanni Ravasenga (confratello) oppure giovanniravasenga@ravasenga.it

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it