VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/09/2019 - Trinese - Cultura e Spettacoli

ARCICONFRATERNITA DELLA ORAZIONE E MORTE DI TRINO – “Cultura a Porte Aperte” evento in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale

L'appuntamento prevede l'apertura straordinaria dei Monasteri, Chiese, Santuari e musei Diocesani





ARCICONFRATERNITA DELLA ORAZIONE  E MORTE DI  TRINO – “Cultura a Porte Aperte” evento in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio Culturale previste per sabato 21 e domenica 22 settembre 2019, una manifestazione che ha raggiunto la quinta edizione.

L'evento prevede l'apertura straordinaria dei Monasteri, Chiese, Santuari e musei Diocesani già facenti parte di “Città e Cattedrali” ideato da Fondazione CRT e dalle Diocesi del Territorio. 

Città e Cattedrali è un piano di valorizzazione di oltre 550 luoghi di arte Sacra, fruibili su tutto il Territorio del Piemonte e della Valle d'Aosta.

Cultura a Porte Aperte, è un evento al quale aderisce l'Arcidiocesi di Vercelli e l'Arciconfraternita della Orazione e Morte di Trino la cui Chiesa di Ognissanti è già censita in “Città e Cattedrali”.

L'evento a Trino avrà luogo domenica 22 settembre 2019 con apertura al pubblico dei visitatori della Chiesa di Ognissanti e dell'area museale dalle 15,30 alle 18,30.

Cultura a Porte Aperte si aggiunge all'evento Chiese Aperte ogni prima domenica del mese organizzato e coordinato dalla Arcidiocesi di Vercelli al quale aderisce l'Arciconfraternita della Orazione e Morte di Trino.

Vi aspettiamo quindi numerosi domenica 22 settembre 2019 dalle 15,30 alle 18,30.

Giovanni Ravasenga
(Confratello)

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it