VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/08/2019 - Trinese - Eventi e Fiere

TRINO – Un successo la Festa Patronale di San Bartolomeo – LA GALLERY

Il resoconto delle serate e degli eventi svoltisi nei cinque giorni di festa





TRINO – Un successo la Festa Patronale di San Bartolomeo – LA GALLERY

È appena terminata la Festa Patronale di Trino, San Bartolomeo 2019, svoltasi dal 23 al 27 agosto, e credo abbia lasciato a tutti i partecipanti, trinesi e non, uno splendido ricordo.

Sono stati 5 giorni di grandi festeggiamenti dove tutto ha funzionato per il meglio, dagli eventi culturali a quelli commerciali, dal moto raduno alla Sagra Sotto le stelle.

La grande partecipazione di questi cinque giorni, sono state stimate più di 22.000 persone di passaggio a Trino, è la conseguenza dell’enorme lavoro svolto in primis dalle associazioni locali: pro loco, aoct, three towers, pat, protezione civile, atrap, al lantarnin dal ranatè, ass. culturale tridinum, le associazioni sportive e gli amici giostrai.

Perfetto è stato anche il servizio di sicurezza coordinato dall’Ufficio di Polizia Municipale e dal Comando dei Carabinieri di Trino, e supportato dal team della security di Davide Bianco con la collaborazione degli Alpini di Trino e dell’Associazione dei Carabinieri in Congedo.

Ci teniamo a ringraziare anche Prefettura, Questura e Comando dei Vigili del Fuoco per il supporto fornitoci in termini di disponibilità del personale che ha presidiato l’intera manifestazione.

Sin dallo scorso anno abbiamo pensato che per poter migliorare una Festa, già splendida come quella di Trino, fosse necessario alzare l’asticella inserendo nel programma ospiti di caratura nazionale ed internazionale: Alexia, Dj Giorgio Prezioso e Gianluca Impastato, sono stati selezionati, assieme a Music System e Explosion, con la convinzione che potessero permetterci di raggiungere il nostro obbiettivo, e così è stato.

Abbiamo attuato un piano di marketing e comunicazione strategico per promuovere gli eventi, che ha portato a raggiungere, anche attraverso i social, numerose persone, circa 350.000.

Abbiamo raggiunto numeri straordinari:

4.000 persone nelle 5 serate sono state servite dalla Pro Loco

1,5 quintali di Panissa consumati

1.500 litri di Birra

500 moto hanno partecipato alla Three Towers Fest del Sabato

100 volontari si sono prodigati nei Saloni del Mercato Coperto

22 gli eventi organizzati in soli 5 giorni

Non possiamo che essere soddisfatti di questa Festa Patronale, che probabilmente non ha eguali con il passato e con le feste nelle città limitrofe.

L’ultimo ringraziamento va a Piro Fantasy, che da sempre ci permette di chiudere con il “botto” la festa Patronale, grazie allo spettacolo pirotecnico che più ci invidiano in Provincia.

Prima dell’inizio della Festa Patronale abbiamo lanciato un messaggio: “Venite a vedere cosa sappiamo fare qui a Trino”, tra pochi giorni avremo la Festa dello Sport (8 settembre), la Festa del Rione Cappelletta (15 settembre) e per chiudere con la Festa di Fine Estate nel weekend del 20-21 settembre con il concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy (il venerdì) e l’evento “La Leva delle Leve” (il Sabato) con più di 750 partecipanti già iscritti….. Ribadiamo venite a vedere cosa sappiamo fare qui a Trino!!!

L’Assessore a Eventi e Manifestazioni Giulia Rotondo      

Il Sindaco Daniele Pane

Redazione di Vercelli

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it