VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 April 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
21/03/2019 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Avvio dei cantieri strategici per lo sviluppo infrastrutturale

Partono tutte le opere previste dalla Giunta Corgnati



LIVORNO FERRARIS - Avvio dei cantieri strategici per lo sviluppo infrastrutturale
Stefano Corgnati, Sindaco di Livorno Ferraris

(r.m.) -  E' partita la “stagione dei cantieri” nel Comune di Livorno Ferraris. In linea con il programma della maggioranza a cui è stato affidato il compito di governo con un ampio mandato, parte con la primavera 2019 l’avvio dei cantieri strategici per lo sviluppo delle nuove infrastrutture del paese. Già avviato il cantiere che porterà alla creazione di una nuova piazzetta urbana nell’area antistante la Caserma dei Carabinieri, dopo la realizzazione della quale si proseguirà con la riqualificazione del strada ciclabile lungo il viale alberato di via Saluggia fino al Conventino di Loreto. 
Affidati anche i lavori relativi al cantiere del lotto 1 presso il campo sportivo Bigando, con la costruzione del primo blocco spogliatoi, nel frattempo è  già pronto anche il progetto del lotto 2 col secondo blocco spogliatoi che sarà approvato nei prossimi incontri della  Giunta Comunale che andrà a completare o lavori previsti.
In partenza anche il cantiere presso l’ex Consorzio Agrario, con l’avvio del lotto 1 per la messa in sicurezza delle coperture e il recupero dei volumi dell’ala di Viale IV novembre che ospiterà il futuro Polivalente. In parallelo, è in fase di affidamento lo studio di fattibilità degli spazi interni del Polivalente comprensivi di cucine, servizi e palco.
In fase avanzata, anche lo studio per la riqualificazione della centrale termica nelle scuole e l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica green per le scuole, un deciso segnale della direzione che vuole intraprendere l'amministrazione.
Avviata inoltre tutta l’istruttoria per la costruzione del Tempio della Cremazione.
Anche presso la ex Cava Ballina, sono stati affidati i primi tre lotti per la realizzazione di un innovativo impianto di coltivazione di alghe ed è già stato pubblicato il secondo bando di gara per i successivi lotti.
Devo ringraziare tutta la mia squadra - commenta il Sindaco
Stefano Corgnati - per lo straordinario lavoro quotidiano e efficace di questi primi nove mesi, nei quali siamo riusciti a mettere in campo tutti i cantieri strategici previsti nel nostro programma di mandato. Tutto il team comunale ha operato con grande spirito di servizio per attivare tutte le istruttorie prima dell’inizio della primavera, come da mia richiesta. Il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo è un importante dimostrazione di condivisione di percorsi e obiettivi tra amministratori e professionalità all’interno del nostro Comune. Ora dobbiamo proseguire con decisione e serietà su questa strada.”  

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI

Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 1 del 5 gennaio 2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it