VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
20/03/2019 - Vercelli Città - Sport

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI – Man bassa di primi posti alla seconda prova del Campionata Regionale Piemonte e Valle d’ Aosta di Ginnastica Artistica Maschile settore Gold

Per tutti questi atleti si sono aperte le porte per la fase successiva del Campionato Nazionale


LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI –  Man bassa di primi posti alla seconda prova del Campionata Regionale Piemonte e Valle d’ Aosta di Ginnastica Artistica Maschile settore Gold

Si è disputata sabato 16 marzo a Torino la seconda prova del Campionata Regionale Piemonte e Valle d’ Aosta di Ginnastica Artistica Maschile settore Gold e riservata alle Categorie Allievi ( atleti da 8 a 13 anni suddivisi in 5 livelli di età e di difficoltà ) , Juniores ( atleti da 14 a 17 anni suddivisi in 2 livelli di età e programma tecnico ) e Seniores.

Il Campionato si svolge su due prove e per l’attribuzione del titolo vale la migliore delle due.

Come sempre, la A.S.D. Libertas Ginnastica Vercelli ha preso parte alla gara e, come sempre, i suoi atleti hanno fatto man bassa di primi posti e quindi di titoli Regionali.

Elenchiamo, dunque, i risultati conseguiti dai vercellesi: Categoria Allievi A2, Paolo Guerciotti ha vinto la gara in programma con determinazione e buona tecnica e si è aggiudicato il titolo regionale; Allievi A4 Alessio Minnucci ha imitato il compagno di squadra, vincendo prova e Campionato Regionale con ottime prestazioni a tutti gli attrezzi e infine negli A5 il biellese Daniele Carbone, al suo debutto in questa Categoria e nella squadra Libertas, vince gara e titolo regionale , sicuramente un buon esordio per lui.

Dulcis in fundo”, negli Juniores J2 Riccardo Barbiero, componente la Nazionale Juniores Italiana, rientrando in gara dopo un periodo di malanni fisici e di stagione, ha condotto una buona prova, imponendosi nella gara e vincendo anch’egli il titolo regionale, lasciando ben sperare per un ritorno a buoni livelli prestazionali.

Insieme a lui, ha gareggiato il torinese Marco Barchi, atleta di buon livello e componente della squadra  vercellese di Serie A, che non ha potuto far altro che arrivare ad un onorevole secondo posto nella gara e terzo nel Campionato Regionale.

Nella medesima giornata , al termine del Campionata di Categoria A/J/S , si è disputato il Regionale GAM per Juniores e Seniores di Specialità, cioè classifiche separate per attrezzo singolo.

Per la Libertas Vercelli, sono entrati in gara : J1 Nicolò Cerutti che vince gara e titolo al Corpo Libero ,con pulizia di esecuzione e tecnica; J1 Andrea Florio vince prova e titolo al Cavallo Maniglie e agli Anelli, attrezzi questi non facili soprattutto per giovani atleti, ma da lui affrontati con grinta e buona tecnica ; e infine nella categoria Seniores è sceso in gara Aldo Pellegrini, componente la squadra di Serie A, ventenne di balde speranze agonistiche, che vince, con prove maiuscole di alto livello tecnico, la gara e il titolo al Corpo Libero e al Volteggio , mentre alla Sbarra si è dovuto accontentare del secondo posto. Per dovere di cronaca, dobbiamo citare anche un altro ginnasta vercellese, Gianni Rigazio, che non ha preso parte a quest’ ultima prova per guai fisici, ma che comunque è arrivato secondo nel Campionato alla Sbarra. Bravo anche a lui.

Ora, per tutti questi atleti si sono aperte le porte per la fase successiva del Campionato Nazionale, vale a dire l’ Interregionale a Mortara, a metà mese di aprile, verso la speranza di un titolo prestigioso, a coronamento di estenuanti allenamenti giornalieri.

Quindi , come si usa dire in gergo ginnico, “gamba” a tutti, atleti, istruttori e dirigenti societari.

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it