VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/05/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - I ragazzi del Lanino organizzano una sfilata di moda - Tanti gli ospiti e i partner celebri a sostenere l'evento

L'evento si svolgerà alle ore 18.00 presso il Salone dell'Istituto Sacro Cuore- vi saranno ospiti d'eccezione quali Elena Varia, Deborah Leone, Beatrice Baratto, Vera Atyushkina, Andrea Pallanca, Dafne Apollonio, Luana Spinella, Alessandro Schincaglia, Pamela Di Biase, Moreno Pollone, Germana Lodo, Irene Bertotti e altri ancora- madrina d'eccezione la stilista Yvonne Paiano



VERCELLI -  I ragazzi del Lanino organizzano una sfilata di moda - Tanti gli ospiti e i partner celebri a sostenere l'evento

Siamo gli allievi della classe IV E -Servizi commerciali dell’Istituto professionale “Lanino”.

Stiamo organizzando un grande evento e per noi molto significativo che si svolgerà il 31 Maggio alle ore 18.00 presso il Salone dell’Istituto “Sacro Cuore” (Sala Laura Vicuna) di Vercelli in corso Italia, 108.

Nell’ambito del Progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO professionalizzante-SIMULIMPRESA- Creazione di eventi stiamo realizzando una SFILATA DI MODA con l’aiuto dei nostri insegnanti, del personale della scuola, del nostro dirigente scolastico e di alcune classi del corso commerciale.

Madrina dell’evento la stilista Yvonne Paiano qui presente.

Sfileremo con i suoi bellissimi abiti della linea di alta moda e con noi anche le sue figlie Arianna, ex allieva del Lanino”, e Andrea.

L’Ottica Reverchon sarà con noi. Sfileremo con la sua linea di occhiali Jeans.

Prenatal di Vercelli presenterà capi di abbigliamento per bambini.

La signora Elena Varia, designer di gioielli a pezzo unico e titolare di DEAdettaglidistile, fornirà le sue produzioni di alta qualità.

Presenterà l’evento Deborah Leone di Torino: attrice, giornalista, modella , studentessa alla facoltà di lingue presso l’Università di Torino.

Avremo ospiti d’onore:

-Beatrice Baratto, scrittrice e giornalista vercellese che presenterà il suo libro “Né giorno né notte”. Un libro di crudo realismo che narra storie di periferia, scritto con grande umanità.

-Vera Atyushkina- ex velina di Striscia la notizia, modella, interprete a teatro. Anche lei come Michelle Hunzicher vittima di una setta, ci racconterà questa sua tremenda esperienza per metterci in guardia dai pericoli di questo genere e ci presenterà il suo calendario a scopo benefico.

-Andrea Pallanca-International Make-up artist ligure, ma milanese di adozione , ha lavorato per grandi firme: Moschino, Krizia. Ha truccato Rosita Celentano, Valeria Marini, Anna Falchi e tante star e ora tocca a noi!

-Dafne Apollonio- violinista e modella di Novara, miss Glamour a soli 16 anni, ha ricevuto la fascia nella finale nazionale di “Un volto per fotomodella”. Accompagnerà la nostra sfilata suonando il violino. Studia violino e pianoforte al conservatorio di Novara.

-Luana Spinella, di Vercelli, è una bravissima cantante . Ha frequentato la nostra scuola qualche anno fa. Nel 2010 ha vinto il concorso canoro Bicciolano d’oro della canzone a Vercelli. Ha studiato Canto Jazz, Popular e musiche Improvvisate presso il conservatorio di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria.

-Alessandro Schincaglia- di Torino, Corteggiatore di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne. Figlio di un ex calciatore della Juventus. Un passato da modello. Ha un negozio di abbigliamento a Vercelli in centro.

Abbiamo partner del territorio, oltre a quelli nominati precedentemente, che ci stanno dando una mano e che ringraziamo. Precisamente: la libreria Mondadori, “I desideri acconciature”, Pamela Di Biase- Estetica, GX International talent Show, Sabina Paggio florist, No Waver abbigliamento uomo e donna, i fotografi Moreno Pollone PH, Germana Lodo e Irene Bertotti e Sabina Pagio fiorista e Xhafa Gentiana, insegnante di portamento per le ragazze che sfileranno.

Da mesi stiamo lavorando per questo progetto contattando partner, imparando a creare una Simulimpresa, preparandoci all’incontro con la scrittrice, conoscendo una realtà nuova, lavorando con tanta frequenza con la signora Yvonne Paiano, preparandoci a sfilare,preparando locandine, biglietti di invito, apprendendo quanto produrre e fare concretamente per un’attività di lavoro, introducendoci nel mondo del lavoro che è per noi di grande utilità.

E’ questa per noi la conclusione di un anno scolastico nel quale ci siamo impegnati nel Progetto dell’Alternanza Scuola – Lavoro.

La realizzazione dell’evento è frutto di un grande lavoro professionalizzante di squadra e ci sta permettendo di compiere la nostra Simulimpresa.

Una grande collaborazione da parte di persone del mondo della moda, della musica, della cultura che hanno accolto il nostro invito gratuitamente e con tanta disponibilità.

VercelliOggi.it è e sarà  sempre gratuito.
          Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
               Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
                            Per leggere e commentare anche le principali notizie del              Piemonte: 
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it