VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
13 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
28/05/2013 - Vercelli Città - Sport

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Presentato il cinquantenario del G.S. Castigliano

Tanti eventi in programma per una società seria, sana e che punta molto sui giovani


IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Presentato il cinquantenario del G.S. Castigliano
Conferenza stampa del Castigliano

 

(Michele Balossino) – Con una conferenza stampa, tenuta nella giornata di lunedì 27 maggio 2013 dal direttore sportivo Giorgio Iaria, è stato presentato il percorso dei festeggiamenti del G.S. Castigliano, in occasione del cinquantenario della società.



Il Castigliano, che prende il nome dal grande Eusebio Castigliano, il quale vinse quattro scudetti consecutivi con il “Grande Torino”, prima di quel maledetto 4 maggio 1949, in cui l’aereo che trasportava la squadra granata si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica di Superga.



La società fu fondata nel 1963 da Nino Zanello e Armando Poma, in onore, appunto, del grande campione vercellese. Una società seria, che ha sempre puntato sui giovani, tanto che, alcuni che oggi militano nelle fila del Castigliano, sono sotto la lente d’ingrandimento di importanti società, come Novara e Pro Vercelli.



La prima iniziativa del cinquantenario è prevista per il 2 giugno, dove il Castigliano sarà l’unica società calcistica a partecipare alla “Festa dello Sport”: sarà allestito un mini campo da calcio all’inizio di corso Libertà (angolo via Dante), dove ogni bambino potrà fermarsi per dare due calci ad un pallone.



Domenica 16 giugno, invece, alle ore 10, si svolgerà la partita “glorie del cinquantenario”: chi fosse interessato a partecipare, potrà iscriversi in sede, inviando una mail oppure sulla pagina Facebook della società. Sarà possibile acquistare anche la maglia celebrativa. Al termine ci sarà un aperitivo per tutti.



Inoltre, ci saranno altre iniziative, ma le date sono ancora da definire. Sicuramente sarà organizzata una conferenza su Eusebio Castigliano e il “Grande Torino”, ci sarà una visita a Superga e al museo del Grande Torino, uno stage sul campo per i bambini con giocatori ex professionisti e, infine, si cercherà di organizzare qualche manifestazione insieme al Torino Calcio.



Ma l’evento più importante è fissato per il 7 settembre 2013: infatti, andrà in scena il Torneo del Cinquantenario, un quadrangolare, categoria giovanissimi. Si sfideranno Castigliano, Pro Vercelli, Torino e una quarta squadra, ancora in via di definizione.



Da segnalare, infine, che in occasione del cinquantenario sarà rispolverato l’inno ufficiale della squadra e che sarà fatto un restyling della sede di via Oberdan 2.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it